"Latte e pappa, io mangio come voi", la premiazione del concorso mamme e bimbi

Il 15 dicembre, mamme, papà e bimbi partecipanti al concorso promosso dall'Azienda Usl di Piacenza, saranno premiati alla Galleria del Sole, nel centro civico Farnesiana

Una delle foto in concorso

Il naturale passaggio all’allattamento materno all'alimentazione solida è un momento delicato e cruciale, cui ogni famiglia pone attenzione e cura. Proprio a questo tema è stata dedicata la mostra concorso, "Latte e pappa, io mangio come voi", promosso dall’Azienda Usl di Piacenza in occasione della Settimana mondiale dell'allattamento al seno. Una trentina di mamme e papà piacentini hanno attivamente partecipato all’iniziativa, condividendo sui social i propri scatti e sensibilizzando l’intera comunità attraverso i volti e i sorrisi dei propri bimbi. Sulla pagina Facebook dell’Azienda Usl di Piacenza sono quindi fioccati centinaia di likes, segno evidente del successo dell’iniziativa e dalla capacità comunicativa dei piccoli, diventati perfetti testimonial della campagna di sensibilizzazione.

Il 15 dicembre, mamme, papà e bimbi partecipanti saranno premiati alla Galleria del Sole, nel centro civico Farnesiana. Il Comune di Piacenza, attraverso il Centro per le famiglie, ha patrocinato e seguito l’intera campagna. L’appuntamento è alle ore 18. Come ogni concorso che si rispetti, ci sono naturalmente dei vincitori. Ai bimbi che hanno ottenuto più consensi saranno consegnati una speciale targa e alcuni libri in omaggio. È prevista anche la distribuzione di diplomi per tutti i partecipanti. “La nostra vera conquista – sottolineano però gli organizzatori – è quella di continuare a fare cultura dell’allattamento al seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema”. Come già sperimentato positivamente lo scorso anno, i social sono un mezzo molto efficace per raggiungere tante famiglie, soprattutto quando le mamme, i papà e i piccolini diventano testimonial diretti del messaggio”.  Alla premiazione di domani pomeriggio alle 18 alla Galleria del Sole saranno presenti, per l’Ausl, Maria Cristina Molinaroli, direttore Consultori familiari, e Giacomo Biasucci, direttore Pediatria e Neonatologia. Nell'occasione sarà inaugurata anche la nuova postazione dedicata a mamme e neonati che amplia la rete dei baby pit stop cittadini. Oltre ai professionisti dell’Ausl di Piacenza interverranno quindi anche il presidente del Consiglio comunale Christian Fiazza, gli assessori al Nuovo Welfare e alle Pari opportunità, Stefano Cugini e Giulia Piroli. La poltrona per l'allattamento della Galleria del Sole si aggiunge a quelle già presenti presso gli uffici comunali di viale Beverora e via Taverna, il punto Quinfo in piazzetta Pescheria e Palazzo Farnese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento