rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

ISII “G.Marconi”, si parla de “Il lavoro nell’industria del futuro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nella giornata di giovedì 11 febbraio alle ore 11,00 presso l’aula magna dell’ ISII “G.Marconi” di Piacenza si terrà  il seminario: “Il lavoro nell’industria del futuro”, incontro dedicato alla conoscenza della realtà attuale del mercato del lavoro a Piacenza.

Interverranno il prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica di Piacenza e i rappresentanti di alcune delle aziende più significative presenti sul territorio. In particolare saranno presenti: Giovanni Rapacioli, CEO - H&S, Renato Velli , Consulente di Direzione Aziendale a supporto del Presidente del Gruppo Allied  Tectubi Raccordi S.p.A, Carlo Tagliaferri, Presidente e AD - Selta S.p.A., Maria Grazia Torlaschi, responsabile del  personale – SAFTA, Martina Villa, assistente AD Marco Livelli -  JOBS.

Sarà l’occasione per fare il punto su quello che il mercato del lavoro si aspetta in termini di preparazione dai giovani e su quelle che saranno le possibilità occupazionali negli anni a venire.

 L’incontro è rivolto alle classi terze dell’istituto, quelle che per prime entrano nel nuovo obbligo di alternanza scuola-lavoro previsto dalla legge sulla Buona Scuola, ed avvia un percorso di formazione che  coinvolge associazioni di categoria,   Maestri del Lavoro, imprese ed ex allievi. Tutte le iniziative  sono volte a far conoscere ai giovani studenti alcuni elementi della realtà lavorativa in cui si spera abbiano sbocco in un futuro prossimo e sono propedeutici a una successiva attività di stage che li porterà, nell’arco di un triennio a trascorrere almeno 400 ore di formazione in azienda.

Per eventuali chiarimenti è possibile chiamare Mauro Monti,  Dirigente Scolastico dell’ISII Marconi, al 339.56770

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ISII “G.Marconi”, si parla de “Il lavoro nell’industria del futuro”

IlPiacenza è in caricamento