Eventi

Legalità e giustizia il tema di un incontro a Palazzo Ghizzoni Nasalli

Legalità e giustizia: se ne parla lunedì 9 settembre alle ore 21 presso Palazzo Ghizzoni Nasalli. Partecipano il senatore Franco Mirabelli e la giornalista Floriana Bulfon

“Legalità e Giustizia, le parole semplici di un Paese per bene: ritroviamole insieme”: è il titolo di un evento organizzato dal Pd piacentino che inaugura la nuova stagione politica lunedì 9 settembre alle 18 (Palazzo Nasalli Ghizzoni di Vicolo Serafini 12).

L’iniziativa, che rientra nella cornice della Costituente delle idee avviata a livello nazionale, vedrà ospiti il senatore Franco Mirabelli della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali, anche straniere, e la giornalista Floriana Bulfon, nota per le sue inchieste sulla criminalità organizzata e collaboratrice di molte testate come ad esempio L’Espresso.

Modera Mattia Motta, della Federazione della stampa nazionale. Introduce il Segretario provinciale Silvio Bisotti che sottolinea: “Intendiamo riportare al centro dell’attenzione il tema della legalità perché riteniamo che sia indispensabile non abbassare la guardia rispetto a fenomeni che purtroppo non vedono indenne la nostra provincia. I relatori che abbiamo invitato garantiscono il necessario approfondimento anche tecnico”.

L’incontro segue la riunione Segretari di circolo del Pd che nei giorni scorsi insieme agli organismi provinciali e agli amministratori hanno fatto il punto sulle novità politiche non di poco conto che si sono succedute negli ultimi giorni come l’avvio del Governo a maggioranza Pd e Cinquestelle, con la nomina a Ministro alle Infrastrutture e trasporti di Paola De Micheli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e giustizia il tema di un incontro a Palazzo Ghizzoni Nasalli

IlPiacenza è in caricamento