rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Cavalli

Lego, successo al Gotico per l'esposizione più grande della regione

Centocinquanta metri di esposizione in cui è possibile trovare plastici che raffiguravano vere e proprie città, dalle vie interne, alla periferia con l’aeroporto, un’importante area dedicata al nuovo film di Star Wars e singole realizzazioni di automezzi come camion, ruspe, treni ed escavatori

Sono nati circa mezzo secolo fa e ancora oggi la passione per i Lego si tramanda di generazione in generazione. Non appassionano solo i bambini ma anche gli adulti.

Questo è quanto abbiamo potuto osservare nella giornata di sabato 7 novembre all’interno del salone di Palazzo Gotico, diventato per due giornate contenitore di migliaia di mattoncini colorati.

“Piace Mattoncini” è il titolo della più grande esposizione di Lego mai realizzata in Emilia Romagna. Organizzata dall’Associazione “Piacenza Bricks”, ha registrato mille accessi solamente nella prima ora di apertura. «Speriamo di arrivare a superare il record dello scorso anno di settemila presenze. Contiamo di raggiungere, entro la giornata di domenica 8, circa diecimila ingressi» spiega un rappresentante dell’associazione organizzatrice.

Centocinquanta metri di esposizione in cui è possibile trovare plastici che raffiguravano vere e proprie città, dalle vie interne, alla periferia con l’aeroporto; un’importante area dedicata al nuovo film di Star Wars e uno spazio gioco pick’n’build per i giovani ospiti; singole realizzazioni di automezzi come camion, ruspe, treni ed escavatori. Insomma, di tutto e di più.

«Il nostro scopo – concludono gli organizzatori -  è quello di stimolare e realizzare iniziative ludiche, scientifiche, culturali, artistiche e conviviali legate al territorio di Piacenza, ma soprattutto di divulgare la conoscenza dei giochi di costruzioni e dei mattoncini assemblabili».

Piacenza Bricks a Palazzo Gotico - Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lego, successo al Gotico per l'esposizione più grande della regione

IlPiacenza è in caricamento