LILT e HAIRTRENDY insieme per la Giornata Internazionale della Donna

Nella settimana dedicata alla donna parte del ricavato del Salone HAIRTRENDY verrà donato alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Piacenza

Lilt e Hairtrendy insieme a favore delle donne

In occasione della festa della donna, da martedì 7 a sabato 11 marzo chi si recherà al Salone di Parrucchieri HAIRTRENDY di Via Manfredi 16 potrà fare una donazione per la lotta contro i tumori. Per tutta la settimana metà del ricavato della messa in piega sarà devoluto all’associazione LILTdi Piacenza, impegnata sul territorio piacentino nella prevenzione ai tumori. Presso il salone saranno presenti le creazioni di It’s milly, stilista di Milano che realizza copricapi per tutte le donne, con una attenzione particolare a chi si sottopone a chemioterapia.

La LILT di Piacenza ha accolto come esemplare e coinvolgente la storia alla base dell’iniziativa: protagoniste Annamaria Ghelfi, titolare del salone certificato bio etico HAIRTRENDY di Piacenza, e Milena Calestani, stilista milanese che dopo l’esperienza della chemioterapia si è specializzata nella realizzazione di copricapi femminili creativi, con il nome It’s milly. Le due donne raccontano di essersi incontrate a Milano durante un evento e di essersi piaciute sin da subito in quanto accomunate da una passione: rendere più belle le donne a partire dalla testa. La LILT di Piacenza ha messo la cornice alla vicenda umana con l'intento di dare un esempio e una speranza.

La proprietaria del salone piacentino donerà alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Piacenza la metà del ricavato ottenuto dal costo della messa in piega incassato nella settimana dal 7 al 11 marzo. Sarà quindi possibile per tutte le interessate prendere un appuntamento di bellezza diverso dal solito, con la possibilità di approfondire le iniziative promosse dall’associazione. Per tutta la settimana LILT metterà a disposizione delle clienti del negozio opuscoli informativi per conoscere le proposte della sezione di Piacenza in tema di lotta ai tumori. Nella giornata del 7 marzo sarà presente la stessa Milena e parte del ricavato della vendita dei copricapi esposti verrà donato all’associazione: “Colori di primavera” è il nome deciso per l’evento.

"Un giorno mi sono trovata senza capelli. Quel giorno ho deciso di non perdere mai due cose: la gioia di vivere e l'amore per il bello” afferma Milena. La stilista è già impegnata a Milano nel supporto alle donne per la lotta contro il cancro: le sue creazioni sono in vendita presso l’Istituto di Tumori di Milano e inoltre collabora attivamente al progetto “Salute allo specchio” promosso dall’Ospedale San Raffaele. In questa occasione Milena racconta la sua storia a gruppi di pazienti in chemioterapia, evidenziando l'importanza di non perdere mai la propria femminilità anche nel momento più difficile della vita. Giocando con le sue creazioni, è possibile vivere momenti di leggerezza che, afferma Milena, fanno sentire unici e non diversi.

Milena sarà in via Manfredi 16 Piacenza nella giornata del 7 marzo e per LILT la sua presenza è un modo per dire alle donne: “costruite la vostra speranza  e con un piccolo gesto fate qualcosa di grande”. Per le prenotazioni della settimana, chiamare HAIRTRENDY al numero 0523 451657.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento