rotate-mobile
Eventi

Iniziative di Carnevale, le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni che animeranno il centro storico in occasione del Carnevale, saranno in vigore nel fine settimana alcune limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni che animeranno il centro storico in occasione del Carnevale, saranno in vigore nel fine settimana alcune limitazioni al traffico.

Dalle ore 12 alle 20 di sabato 25 febbraio, nel tratto di via Santa Franca compreso tra i civici 33 e 45 sarà vietata la circolazione e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati. I soli residenti e dimoranti potranno transitare, eccezionalmente in entrambi i sensi di marcia, nei tratti di strada non interessati dall’iniziativa. Il senso unico sarà contestualmente revocato anche nel tratto di via San Siro compreso tra via Santa Franca e via Giordani, con divieto di sosta su entrambi i lati.

Domenica 26 febbraio, invece, il divieto di circolazione sarà in vigore dalle 12 alle 21 nel tratto di via Roma tra via Pozzo e piazzetta Santa Maria, nel tratto di via Alberoni tra via Abbadia e via Trebbiola, nonché nell’area di parcheggio antistante la chiesa di San Savino. Dall’osservanza del provvedimento saranno esonerati residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati, mentre varrà per tutti i cittadini, dalle 11 alle 21, il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata nelle stesse vie.

Dalle 12 alle 21 di domenica, inoltre, sarà revocato il senso unico di marcia nelle vie Mignone, Corrado Confalonieri, Pantalini, Neve e Tibini (tra via Sansone e via Alberoni), con contestuale spegnimento della telecamera di accesso alla Ztl posta in via Pantalini. I mezzi del trasporto pubblico potranno transitare sino alle 13.30, orario dopo il quale verranno deviati su percorsi alternativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative di Carnevale, le limitazioni al traffico

IlPiacenza è in caricamento