A Bobbio "Dai che ce la fai" e " Scratch & Stretch" per il Festival Lultimaprovincia

Lunedì 19 agosto secondo appuntamento con il Festival Lultimaprovincia, in scena con due spettacoli a Bobbio in piazza Duomo, rispettivamente alle ore 21 e 22

Secondo appuntamento per il Festival Lultimaprovincia, in scena a Bobbio in Piazza Duomo lunedì 19 agosto con due spettacoli: JORIK C’E’ – Dai che ce la fai  (teatro circo) alle ore 21 e   CIRCO EL GRITO  (Italia-Uruguay) - Scratch & Stretch  (circo teatro) alle ore 22.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Fresco, allegro e gagliardo è lo spirito del primo spettacolo in scena, che ha come compito quello di proiettarci tutti verso la dimensione del “SI PUO’ FARE!”. Colpi di scena e grande contatto con il pubblico fanno da contorno al messaggio di "continuare a provarci". Il linguaggio è quello del Circo, nella sua forma più spontanea e sincera.

Dai che ce la fai rappresenta un viaggio sorprendentemente originale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima.

La tecnica è quella della CordaMolle, con Monociclo sul Filo e Giocoleria, portata fino ai livelli più alti d’Europa con un esercizio che solo Jorik sa compiere, risultato di quel “continuare a provarci”. 

La presenza è quella di un artista ispirata, tecnica, femminile, generosa, capace ed indomabile, sempre pronta allo scherzo e ad accompagnare tenacia con leggerezza.

Inutile guardare i suoi video, non rendono affatto l’ idea di che travolgente bestia da palco ci si troverà davanti. Vederla dal vivo è come vedere la luce disfare il buio.

Jorik si è esibita In 14 nazioni di 3 continenti: Italia – Israele – Etiopia – Belgio – Germania – Spagna e Paesi Baschi – Lussemburgo – Svizzera – Inghilterra – Scozia – Irlanda – Francia – Slovacchia.

Scratch & Stretch di CIRCO EL GRITO, di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, è lo spettacolo in programma per le ore 22, sempre in Piazza Duomo a Bobbio lunedì 19 agosto. 

Si tratta di un viaggio sorprendentemente originale, un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima.

Spettacolo d’esordio della compagnia, nasce per essere rappresentato in strada e debutta nel giugno 2008 a Bruxelles con il sostegno di Espace Catastrophe, centro internazionale di creazione delle arti circensi. Lo spettacolo ha ottenuto un grande successo in Europa e in tre stagioni estive è stato rappresentato più di 180 volte tra Italia, Belgio, Francia, Austria e Germania. Grazie alla versatilità dello spettacolo, è stato possibile creare una versione “sala” ed una versione “chapiteau”.

In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno nell'Auditorium Santa Chiara

INFO LINE: Cell. 339.6180502 – 349.3542866   www.manicomics.it      info@manicomics.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Valtrebbia, domenica di controlli e sanzioni sulla Statale 45 e nel fiume

Torna su
IlPiacenza è in caricamento