menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Bobbio "Dai che ce la fai" e " Scratch & Stretch" per il Festival Lultimaprovincia

Lunedì 19 agosto secondo appuntamento con il Festival Lultimaprovincia, in scena con due spettacoli a Bobbio in piazza Duomo, rispettivamente alle ore 21 e 22

Secondo appuntamento per il Festival Lultimaprovincia, in scena a Bobbio in Piazza Duomo lunedì 19 agosto con due spettacoli: JORIK C’E’ – Dai che ce la fai  (teatro circo) alle ore 21 e   CIRCO EL GRITO  (Italia-Uruguay) - Scratch & Stretch  (circo teatro) alle ore 22.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Fresco, allegro e gagliardo è lo spirito del primo spettacolo in scena, che ha come compito quello di proiettarci tutti verso la dimensione del “SI PUO’ FARE!”. Colpi di scena e grande contatto con il pubblico fanno da contorno al messaggio di "continuare a provarci". Il linguaggio è quello del Circo, nella sua forma più spontanea e sincera.

Dai che ce la fai rappresenta un viaggio sorprendentemente originale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima.

La tecnica è quella della CordaMolle, con Monociclo sul Filo e Giocoleria, portata fino ai livelli più alti d’Europa con un esercizio che solo Jorik sa compiere, risultato di quel “continuare a provarci”. 

La presenza è quella di un artista ispirata, tecnica, femminile, generosa, capace ed indomabile, sempre pronta allo scherzo e ad accompagnare tenacia con leggerezza.

Inutile guardare i suoi video, non rendono affatto l’ idea di che travolgente bestia da palco ci si troverà davanti. Vederla dal vivo è come vedere la luce disfare il buio.

Jorik si è esibita In 14 nazioni di 3 continenti: Italia – Israele – Etiopia – Belgio – Germania – Spagna e Paesi Baschi – Lussemburgo – Svizzera – Inghilterra – Scozia – Irlanda – Francia – Slovacchia.

Scratch & Stretch di CIRCO EL GRITO, di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, è lo spettacolo in programma per le ore 22, sempre in Piazza Duomo a Bobbio lunedì 19 agosto. 

Si tratta di un viaggio sorprendentemente originale, un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima.

Spettacolo d’esordio della compagnia, nasce per essere rappresentato in strada e debutta nel giugno 2008 a Bruxelles con il sostegno di Espace Catastrophe, centro internazionale di creazione delle arti circensi. Lo spettacolo ha ottenuto un grande successo in Europa e in tre stagioni estive è stato rappresentato più di 180 volte tra Italia, Belgio, Francia, Austria e Germania. Grazie alla versatilità dello spettacolo, è stato possibile creare una versione “sala” ed una versione “chapiteau”.

In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno nell'Auditorium Santa Chiara

INFO LINE: Cell. 339.6180502 – 349.3542866   www.manicomics.it      info@manicomics.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento