rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Gragnano Trebbiense

"On the Road" stasera a Gragnano per Lultimaprovincia Festival

"On the Road" è lo spettacolo di circo contemporaneo firmato Artemakia in programma mercoledì 28 agosto a Gragnano in Piazza della Pace per Lultimaprovincia Festival

Stasera, mercoledi 28 agosto, il festival LULTIMAPROVINCIA fa tappa a Gragnano in Piazza della Pace alle ore 21 con uno spettacolo di circo contemporaneo firmato ARTEMAKIA: "ON THE ROAD, con Aurora Morano, Emanuele Melani, Valeria Quattrale e Milo Scotton.

Liberamente ispirato al celebre libro di Jack Kerouac, lo spettacolo si pone come opera-confessione la cui drammaturgia si sviluppa attraverso le discipline circensi. Un delicato equilibrio tra circo e teatro crea un intenso sistema tra gesti, acrobazie mozzafiato, musica, luci e scenografia.

I temi che hanno ispirato la ricerca artistica sono la scoperta della vera identità delle cose e delle persone, la lotta contro il conformismo, la mancanza di ideali e la ricerca di un’identità umana lontana da quella proposta da un fasullo modello consumistico.

Quattro personaggi oppressi dalla società in cui vivono desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Intraprendono un viaggio per ritrovare sé stessi.

La strada che percorrono diventa metafora di un vissuto universale. I personaggi dalla loro esperienza personale passeranno a riflettere sulla felicità come progetto collettivo.

On The Road è un’esperienza che porta i protagonisti alla consapevolezza dell'istante presente, un moderno carpe diem che attraverso le fragilità espresse dall’arte del circo contemporaneo, riesce a stringere il “momento tra le mani”, come un guizzo fisico per esprimere la ribellione, il battito, il ritmo del sentirsi vivi dentro..

Uno spettacolo per emozionare, divertire, il primo passo verso l’inizio di un viaggio …

Lo spettatore assisterà alla trasposizione della realtà in una chiave surreale grazie a piccole pazzie e una dolce poesia, che permette di emozionare e divertire rievocando intimi ricordi con ironia, spensieratezza, divertimento e gioia.

Un universo poetico che coinvolge ed avvolge attraverso gesti tecnici in cui le leggi della gravità risultano sovvertite e trasformate.

Un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi: palo cinese, scala acrobatica, giocoleria, danza acrobatica, discipline aeree, e roue cyr.

ARTEMAKIA non è solo una compagnia, è un’idea, un obbiettivo da raggiungere, un sogno nato dalla volontà, dalla capacità e dalla creatività dell’artista e regista Milo Scotton.

ARTEMAKIA è un porgetto di ampio respiro che intendo valorizzare il circo contemporaneo come impulso alla vita, alla speranza, perché la prestazione fisica degli artisti può unirsi ad un umorismo che fa riflettere in modo più leggeroe dona evasione pura , in n modo tutto nuovo.

Negli spettacoli di repertorio come nelle nuove produzioni lo spettatore trova il giusto equilibrio tra u’elegante poetica narrativa ed una ricerca innovativa legata al movimento ed alle discipline circensi piò classiche. In scena gli attrezzi vivono e raccontano storie ed emozioni e gli artisti non sono mai meri esecutori ma interpreti di un vissuto capace di arrivare ad un pbblico di tutte le età

ARTEMAKIA– On the Road (circo teatro)
28 agosto GRAGNANO Piazza della Pace h.21
In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale di via Roma

INFO LINE:

Cell. 339.6180502 – 349.3542866   www.manicomics.it      info@manicomics.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"On the Road" stasera a Gragnano per Lultimaprovincia Festival

IlPiacenza è in caricamento