rotate-mobile
Eventi Travo

A Travo incontro con l'autore di "Lungo la via Emilia"

Avrà luogo venerdì 18 agosto alle 21 presso il Castello Anguissola di Travo l'incontro con Ermanno Mariani, autore del libro "Lungo la Via Emilia"

Verrà presentato a Travo venerdì 18 Agosto 2017 alle 21, nella Sala del Castello Anguissola - che ospita anche la mostra del Pittore Giuseppe Schenardi "V. EMILIA" - il libro del giornalista e scrittore Ermanno Mariani, intitolato "LUNGO LA VIA EMILIA".
Dialoga con l'autore la giornalista Linda Dotelli

"Lungo la Via Emilia" è una raccolta di dodici racconti dedicati alla grande provincia padana e ambientati a Piacenza, Parma, Cremona nella Bassa Lodigiana e poi a Riccione e Rimini, la capitale italiana del divertimento raggiunta dopo una bruciante corsa notturna attraverso tutta l'Emilia Romagna per affrontare a centocinquanta chilometri orari il mortale "salto" della Statale Adriatica. "Lungo la Via Emilia" racconta di un mondo inquieto, popolato di tossicodipendenti, spacciatori, fricchettoni, nottambuli, discotecomani, teppisti, imbroglioni, giocatori d'azzardo, bari, ladri di mezza tacca, poliziotti, giornalisti spiantati, ultrà da stadio.

emilia-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Travo incontro con l'autore di "Lungo la via Emilia"

IlPiacenza è in caricamento