- Dove
-
Quando
- Dal 08/04/2016 al 10/04/2016
- 20.30 (venerdì) e 15.30 (domenica)
-
Prezzo
- 65 platea
- 65 platea
-
Altre Informazioni
- Sito web
- teatripiacenza.it
A chiudere la prossima stagione operistica presso il Teatro Municipale sarà Madama Butterfly, la popolare tragedia giapponese di Giacomo Puccini in scena l'8 e il 10 aprile (in anteprima per il pubblico delle scuole il 6 aprile) assente dalle scene piacentine da dodici anni. Si tratta di una coproduzione interregionale tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Goldoni di Livorno e Teatro Sociale di Rovigo, che riprende un allestimento del Teatro del Giglio di Lucca,
L'opera di Puccini al Municipale vedrà impegnata l'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna diretta da Valerio Galli e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati. A curarne la regia sarà invece Sandro Pasqualetto.
Il soprano Amarilli Nizza, che ha un rapporto di anni e di conferme nei più importanti teatri d'Europa con il ruolo della protagonista dell'opera, interpreterà l'eroina Cio-Cio-San, affiancata da Vincenzo Costanzo, Nazomi Kato, Mansoo Kim, Luca Casilin, Cristian Saitta e Alessio Verna.
Mercoledì 6 aprile 2016 ore 15.30 (Anteprima per le Scuole)
Venerdì 8 aprile 2016 ore 20.30 (turno A)
Domenica 10 aprile 2016 ore 15.30 (turno B)
MADAMA BUTTERFLY
Giacomo Puccini
Tragedia giapponese in due atti
Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa
dal racconto di John Luther Long e dal dramma di David Belasco
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...