rotate-mobile
Eventi Via Cesare Calciati

Magica Bula: aspettare mamma e papà non è mai stato così divertente

Nasce a Piacenza uno spazio dove i genitori possono lasciare per qualche ora, in tutta tranquillità, i loro bambini quando devono fare spesa o sono impegnati. Oppure quando vogliono realizzare feste a tema

Anche i genitori ogni tanto hanno bisogno di svagarsi: ma a volte la necessità di trovare i propri spazi, di ritagliarsi qualche momento per sé, deve fare i conti con gli impegni famigliari. E' per venire incontro a questa esigenza che due educatrici piacentine hanno dato vita a uno spazio dove mamma e papà possono lasciare per qualche ora i propri figli, sapendo di poter contare sulla grande professionalità di chi li accudirà in un ambiente protetto, pulito e sicuro. Dove il bambino potrà giocare spensierato, divertirsi, socializzare, e magari anche imparare qualcosa di divertente.

A Piacenza, al primo piano del nuovo complesso commerciale di via Calciati, ha da poco preso via il Magica Bula, che è qualcosa di più di un semplice baby parking, per utilizzare un neologismo angolsassone molto in voga. «Qui l'ambiente è raccolto, e anche in presenza dei genitori c'è sempre un nostro educatore che controlla e si prende cura dei bambini». E si possono organizzare incontri e feste a tema di ogni tipo. L'idea è stata realizzata dalle educatrici per l'infanzia Daniela Chacin e Rossana Larsen che incontriamo proprio mentre si sta svolgendo una festa di compleanno di una bambina. 
«I genitori ci hanno chiesto di organizzare la festa - spiegano le due socie titolari - e quando sono arrivati gli abbiamo fatto trovare tutto pronto:  la sala già decorata con i tavoli preparati con tutto quello che vuole dire festa, come addobbi, decorazioni, etc. Chi ad esempio vuole una festa a tema "Hello Kitty" trova i palloncini, le decorazioni e la tavola, tutto abbinato al tema». Insomma ce n'è per tutti i gusti. 

Durante tutta la settimana, nel salone del Magica Bula ci sono tanti bambini che giocano, mentre mamma e papà magari hanno solo bisogno di mezz'ora o un'ora per fare la spesa o andare dal parrucchiere.
«Durante la settimana - spiegano le educatrici del Magica Bula - dal lunedì al giovedì siamo aperti dalle 8 del mattino e chiudiamo alle 19,30. Invece dal venerdì alla domenica teniamo aperto fino alle 22. Infatti stiamo cercando di aiutare i genitori che sono in difficoltà quando il bambino non è a scuola, quando non ci sono i nonni disponibili, e non si sa dove lasciare il bambino nel lasso di tempo necessario a fare la spesa, altre commissioni o impegni di vario genere. Per qualsiasi motivo insomma. Noi accudiamo ai loro bambini, dai 3 anni in su fino ai 12 anni, fino a quattro ore consecutive». 

«Qui al Magica Bula il bambino non solo gioca ed è accudito, ma è anche al sicuro. A parte la struttura che è sicura al cento per cento e rispetta ogni rigida norma europea di igiene e di sicurezza, chi lavora qui è specializzato in questa mansione. Ad esempio io ho frequentato la scuola di Milano per assistente educativo e dell'infanzia, poi abbiamo tutti esperienze di lavoro precedenti. I  bambini non sono mai da soli. Anche in presenza dei genitori, ci siamo sempre e comunque anche noi. Questo è un ambiente molto raccolto e questo permette di avere sempre i bambini sott'occhio in ogni momento mentre giocano e si divertono». Il tutto per un costo di 4 euro all'ora. E in arrivo ci sono anche tante novità: «Faremo il doposcuola, i corsi di pasticceria e anche quelli di lingua straniera». Il Magica Bula si trova in via Calciati al civico 13. Per informazioni è possibile contattare questi numeri: 349 130 8211 - 334 394 2601. Lo si trova anche su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/magica.bula.5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magica Bula: aspettare mamma e papà non è mai stato così divertente

IlPiacenza è in caricamento