Manifestazioni antoniniane, nuovi appuntamenti

Concerti ed incontri in programma nei prossimi giorni, quali eventi collaterali alla Festa del Santo Patrono. Martedì sera in Piazza Cavalli Marilena Massarini condurrà "Piacenza nel cuore"

Prosegue il calendario delle manifestazioni antoniniane, a cominciare dall’appuntamento di sabato 1° luglio, alle 21, quando il coro Gaep si esibirà nel concerto Note d’estate” sul sagrato della basilica di Santa Maria di Campagna, in una serata organizzata in collaborazione con la Famiglia Piasinteina.

Domenica 2 luglio la basilica di Sant’Antonino ospiterà invece alle 21.15 il concerto della Banda Ponchielli diretta dal Maestro Ivano Fortunati, mentre lunedì 3 luglio alle 21, presso la sala dei Teatini, la giornalista Barbara Sartori coordinerà il dialogo sul tema “Il Dio in cui credo. Essere cristiani oggi”, con padre Carlo Casalone, docente della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Nel corso dell’incontro, spazio alla musica con la Sunday Orchestra.

Martedì 4, infine, il tradizionale appuntamento con la rassegna dialettale “Piacenza nel cuore”, condotta da Marilena Massarini, alle 21 in piazza Cavalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento