menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sabato 4 luglio 2015, Sant'Antonino

Sabato 4 luglio 2015, Sant'Antonino

Piacenza festeggia il suo patrono: ecco le Manifestazioni Antoniniane 2015

Si prepara una settimana ricca di eventi culturali, artistici e religiosi per celebrare la ricorrenza di Sant'Antonino, patrono di Piacenza. Il via lunedì 29 giugno con un concerto d'organo nella Basilica dedicata al Santo

In arrivo una settimana ricca di eventi culturali, artistici e religiosi per celebrare la ricorrenza di Sant'Antonino, patrono di Piacenza: la città si prepara ad accogliere l'ormai tradizionale cartellone di manifestazioni in onore del Santo Patrono.

Oltre alla grande fiera del 4 luglio, numerose saranno le iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza, a partire dal concerto d'organo previsto per lunedì 29 giugno nella Basilica dedicata al Santo. A illustrare nel dettaglio gli eventi culturali in programma, nonché gli aspetti logistici legati alla tradizionale fiera commerciale, sono intervenuti in conferenza stampa l’assessore alla Cultura Tiziana Albasi e l’assessore al Commercio Katia Tarasconi, unitamente ai rappresentanti delle realtà coinvolte nell’organizzazione dei diversi appuntamenti. 

Particolari rassicurazioni sono state formulate a proposito del temuto sciopero della Polizia Municipale e della concomitanza con i  Venerdì piacentini, A questo riguardo l'assessore Tarasconi ha precisato che gli assessori stessi saranno presenti sulla fiera e vigileranno per garantirne lo svolgimento regolare e il rispetto delle regole. Attivo anche un servizio di navette per il centro, a partire dallo stadio e da via Caduti sul Lavoro.

IL PROGRAMMA
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento