
Sabato 4 luglio 2015, Sant'Antonino
Piacenza festeggia il suo patrono: ecco le Manifestazioni Antoniniane 2015
Si prepara una settimana ricca di eventi culturali, artistici e religiosi per celebrare la ricorrenza di Sant'Antonino, patrono di Piacenza. Il via lunedì 29 giugno con un concerto d'organo nella Basilica dedicata al Santo
Oltre alla grande fiera del 4 luglio, numerose saranno le iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza, a partire dal concerto d'organo previsto per lunedì 29 giugno nella Basilica dedicata al Santo. A illustrare nel dettaglio gli eventi culturali in programma, nonché gli aspetti logistici legati alla tradizionale fiera commerciale, sono intervenuti in conferenza stampa l’assessore alla Cultura Tiziana Albasi e l’assessore al Commercio Katia Tarasconi, unitamente ai rappresentanti delle realtà coinvolte nell’organizzazione dei diversi appuntamenti.
Particolari rassicurazioni sono state formulate a proposito del temuto sciopero della Polizia Municipale e della concomitanza con i Venerdì piacentini, A questo riguardo l'assessore Tarasconi ha precisato che gli assessori stessi saranno presenti sulla fiera e vigileranno per garantirne lo svolgimento regolare e il rispetto delle regole. Attivo anche un servizio di navette per il centro, a partire dallo stadio e da via Caduti sul Lavoro.
IL PROGRAMMA