Marcia per la Pace Perugia-Assisi
La Marcia per la pace Perugia Assisi è una manifestazione nonviolenta, presente fin dal 1961, organizzata per testimoniare insieme a favore della pace. Quest'anno, domenica 19 ottobre, si svolgerà la ventesima edizione della Marcia Perugia Assisi. E' un’importante occasione per partecipare insieme ad altre migliaia di persone ad un evento che in ogni occasione riesce a dare segni concreti dell'impegno attivo per la pace. Un evento in grado di scuotere le coscienze e la politica del nostro paese.
A 100 anni dallo scoppio della prima guerra mondiale, la pace è ancora in pericolo.
Contro gli attuali scenari di morte abbiamo il dovere di insorgere; di fronte alla crisi, all'inazione e alle complicità di coloro che avrebbero la responsabilità di agire.
La Marcia partirà alle ore 9.00 dai Giardini del Frontone di Perugia e arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi intorno alle ore 15.00 (24 km totali) dove si terrà la manifestazione conclusiva con l’intervento di varie personalità impegnate per la pace.
Da Piacenza partiranno due distinti pullman
Uno organizzato da SVEP in collaborazione con il Comune di Piacenza con partenza alle ore 3.00 di domenica 19 ottobre (notte fra sabato e domenica) dal parcheggio del Cheope in Via IV Novembre; per prenotare è necessario chiamare lo SVEP (sede Via Capra 14/C Piacenza) al numero 0523 306120.
Un altro pullman è organizzato da SPI-CGIL e partirà da Borgonovo Val Tidone alle ore 2.00 della notte fra sabato e domenica; il pullman farà varie tappe in provincia di Piacenza:
- ore 2.00 Borgonovo - Municipio
- ore 2.10 C.S.Giovanni - rotonda
- ore 2.15 Sarmato - semaforo
- ore 2.20 S.Nicolò - chiesa
- ore 2.30 Piacenza - CGIL Via XXIV Maggio 18
- ore 2.40 Pontenure - chiesa
- ore 2.50 Roveleto - chiesa
- ore 3.00 Fiorenzuola - Centro Cappuccini