Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

"Nel frattempo... cantiamo al Farnese", Marilena Massarini a EstateFarnese

Giovedì 17 giugno a partire dalle 21.00 la nota cantante e conduttrice piacentina proporrà lo spettacolo dal titolo: “Nel frattempo...cantiamo al Farnese” che prelude alla Rassegna della Canzone Dialettale del 4 luglio in Piazza Cavalli

Anche MARILENA MASSARINI prenderà parte alla prima edizione di #EstateFarnese e giovedì 17 giugno a partire dalle 21.00 proporrà lo spettacolo dal titolo: “Nel frattempo...cantiamo al Farnese” che prelude alla Rassegna della Canzone Dialettale del 4 luglio in Piazza Cavalli per Sant’Antonino.

Sarà una festa della canzone tradizionale, con Marilena interprete di celebri canzoni piacentine, in alternanza con il tenore Gianni Zucca che con la sua voce unica e “dal sass” canterà alcuni classici. Il pubblico potrà ascoltare anche la splendida voce di Daniela Bergoni, storica cantante di Bagutti e il cantautore Maurizio Pitacco che per l’occasione ha scritto una nuova canzone in vernacolo.

“Aspetto numerosi i piacentini che si potranno accomodare nel cortile di Palazzo Farnese e riascoltare finalmente dal vivo le note della tradizione: belle canzoni con l’accompagnamento dell’orchestra di Marino Castelli e la magica fisarmonica di Alberto Kalle - ci spiega Marilena - Le esibizioni verranno impreziosite da alcuni video storici a cura del Cineclub Piacenza G.Cattivelli: sarà l’occasione per ricordare il passato guardando al futuro e le canzoni ci riporteranno finalmente gioia e serenità”.

Come suggerisce il titolo, l’evento si terrà nel cortile di Palazzo Farnese a partire dalle ore 21.00 e sarà ad ingresso libero, previa prenotazione che potrà avvenire tramite sito internet www.ticket.com, presso la biglietteria del Teatro Gioco Vita via San Siro 9 a Piacenza o via mail al seguente indirizzo: biglietteriaeatrogiocovita.it. La sera dell’evento a Palazzo farnese dalle 18.00 alle 20.00

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nel frattempo... cantiamo al Farnese", Marilena Massarini a EstateFarnese

IlPiacenza è in caricamento