A Marsaglia Estate 2021 nel cuore delle Quattro Province
Tante iniziative a Marsaglia, a cura della associazione Selvaticamente: ie iniziative proseguono fino alla fine di agosto con eventi culturali e ludici nonchè esposizioni di foto e quadri, sempre in Piazza Veneziani.
I prossimi appuntamenti
Agosto
MERCOLEDÌ 18
Incontro con due autori locali: Stefano Longeri, piacentino originario di Ponte Organasco, che parlerà del suo ultimo libro “L’amico svizzero” e Alberto Pizzi di Bobbio che presenterà il suo giallo “La resilienza di un padre”.
MERCOLEDÌ 25
L’inizio del secolo scorso rimane nella storia della montagna come l’esodo più importante dei contadini e dei montanari. Le difficoltà del vivere quotidiano e il miraggio di insperati guadagni, fece emigrare tante persone. Qualcuna riuscì a tornare con qualche spicciolo in più, altri crearono nuovi rami delle famiglie in paesi stranieri. Tante storie si intrecciano e una di queste la presenterà Giusy Cafari Panico col suo libro “La fidanzata d’America”.
Ospite il presidente dell’associazione “Piacentini nel mondo”, già sindaco di Ottone, Giovanni Piazza, col quale si potrà conversare sull’argomento.
Durante i mesi di luglio e agosto potranno essere organizzate mostre pittoriche ed esposizioni fotografiche personali, con allestimento della mostra il venerdì ed inaugurazione il sabato mattina. Le opere rimarranno esposte nell’atrio del comune fino al venerdì successivo. Ad oggi è ancora disponibile qualche settimana per nuove proposte. Per richiedere questi spazi telefonare al numero 3920290449.
.