rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Concerto rock di Massimo Priviero per i detenuti delle Novate

In programma mercoledì 22 giugno, presso la Casa Circondariale di Piacenza, un concerto acustico di Massimo Priviero. L'artista, sempre molto attento alle tematiche sociali, ha accettato di esibirsi gratuitamente

Anche un momento di socializzazione accompagnato dalla musica può aiutare la riabilitazione dei detenuti: per questo l'Asp Città di Piacenza ha organizzato per mercoledì 22 giugno, presso la Casa Circondariale di Piacenza, un concerto acustico.di Massimo Priviero.

CONDIVIDERE EMOZIONI - "L'iniziativa - sottolinea l'assessore alla Solidarietà Giovanna Palladini - si inserisce negli interventi territoriali a favore delle persone in condizione di detenzione. L'obiettivo non è soltanto quello di fornire un paio d'ore di buona musica ma quello di emozionare e coinvolgere i detenuti che saranno ammessi ad assistere alla spettacolo".

ATTENZIONE ALLE TEMATICHE SOCIALI - Massimo Priviero, artista veneto quarantanovenne trapiantato a Milano, è cantautore e compositore di genere rock con all'attivo più di dodici album. Per il suo stile energico ma allo stesso tempo intimista, molti lo hanno definito "la risposta italiana a Bruce Springsteen". Nei suoi testi traspare sempre una grande attenzione ai temi della libertà e della giustizia sociale, infatti il quotidiano "La Repubblica" lo ha segnalato come uno dei 100 nomi dell'anno che nel 2010 si sono distinti in questo senso . Contattato in occasione dello spettacolo "Storie dell'Altra Italia", rappresentato alcuni mesi fa alla sala dei Teatini, ha accettato di esibirsi gratuitamente insieme ai musicisti Onofrio Laviola e Alex Cambise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto rock di Massimo Priviero per i detenuti delle Novate

IlPiacenza è in caricamento