Da Matisse a Ferrara con gli "Amici dell'Arte"
Incontri presso la sede dell'associazione venerdì 9 e sabato 10 maggio. Giovedì 22 maggio gita a Ferrara per visitare la mostra di Matisse
Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Ecco i prossimi appuntamenti proposti dalla Associazione «Amici dell’arte» :
Venerdì 9 maggio alle 17.30 per iniziativa dell’Associazione «Amici del Romagnosi» conferenza del professor Alessandro Lanzoni su «Picasso prima di Picasso».
Sabato 10 maggio alle 17 presentazione del libro «Continuare il tempo» con l’autrice Luciana Gentilini. Introduce il professor Luigi Galli.
Giovedì 22 maggio gita a Ferrara, Palazzo dei Diamanti, alla mostra «Matisse, la figura. La forza della linea, l’emozione del colore». Per i soci il costo di partecipazione è di 40 euro, per i non soci 45 euro. Prenotazione, entro sabato, e pagamento presso la sede dell’Associazione « Amici dell’arte » in via san Siro 13 tutti i pomeriggi.
La mostra, di grande interesse, offre al visitatore oltre cento dipinti, sculture e opere su carta, a raccontantare l’avventura creativa di Matisse che, come Picasso, si è ispirato alla figura, sovvertendo la rappresentazione tradizionale. E’ prevista anche una breve visita alla città. La quota comprende, oltre al viaggio, l’ingresso alla mostra.