"Strisce di Jazz": vince il disegnatore bergamasco Matteo Gubellini

Il disegnatore bergamasco Matteo Gubellini è il vincitore della quarta edizione di "Strisce di Jazz", il concorso di fumetto abbinato al Piacenza Jazz fest 2011. Secondo e terzo posto rispettivamente al napoletano Luigi Massa e al casertano Marco Russo

Il disegnatore bergamasco Matteo Gubellini è il vincitore della quarta edizione del concorso nazionale di fumetto “Strisce di Jazz”, abbinato al Piacenza Jazz Fest 2011 e organizzato dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, in sodalizio con il circolo ArciComics Il senso delle nuvole - Arcadia e con il patrocinio di Editoriale Libertà, di Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gubellini aveva già partecipato alla precedente edizione del concorso, vincendo il secondo posto. Dopo Gubellini, quest’anno si è classificato Luigi Massa, di Napoli, mentre  Marco Russo, di Maddaloni, in provincia di Caserta, si è aggiudicato il terzo posto.

GIURIA PRESTIGIOSA - La Giuria del concorso era composta da quattro note “matite” del settore fumettistico italiano: i piacentini Giovanni Freghieri (disegnatore Bonelli Editore per la serie “Dylan Dog”), Paolo Bisi (disegnatore per Bonelli Editore), Elia Bonetti (disegnatore per “Marvel” e “Star Comics”) e il pavese Stefano Moroni (illustratore e insegnante di disegno), coadiuvati da alcuni membri dell’Associazione Il Senso delle Nuvole - Arcadia.

ALTA QUALITA' DEGLI ARTWORKS IN LIZZA - «Anche quest’anno la Giuria non ha avuto compito facile - osserva Christian Genocchi, de Il Senso delle Nuvole - perché tutti i lavori pervenuti sono di altissima qualità ed esprimono l’elevata professionalità dei partecipanti». Piena soddisfazione degli organizzatori, dunque, per il successo di questa quarta edizione del concorso, molto apprezzato dai disegnatori di ogni età, ai quali offre l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare a livello nazionale, nell’ambito di un festival riconosciuto come uno degli appuntamenti più prestigiosi del circuito jazzistico italiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PREMIAZIONE IL 9 APRILE - La cerimonia di premiazione dei tre vincitori di "Strisce di Jazz" 2011, ai quali andranno  rispettivamente 500, 300 e 150 euro, avrà luogo sabato 9 aprile 2011, nel corso del galà di chiusura del Piacenza Jazz Fest, in programma alle ore 21.15 presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza, in Via Benedettine, 66.  Le tavole premiate per “Strisce di Jazz” saranno esposte al pubblico nel foyer del teatro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento