rotate-mobile
Eventi

Al Centro Commerciale Gotico ospite d'eccezione Matteo Markus Bok

Sabato 1 giugno alle ore 17 al Centro Commerciale Gotico di Piacenza sarà ospite il giovane talento pop Matteo Markus Bok

Un appuntamento da non perdere quello di sabato 1 giugno al Centro Commerciale Gotico con il giovane talento della new generation pop Matteo Markus Bok che presenterà il suo ultimo CD “Cruisin2”.

Nel pomeriggio incontrerà i fan nella Piazzetta Centrale del centro commerciale dalle ore 17, con un mini live, autografi e tante foto insieme.

L' appuntamento è in collaborazione con Gatteo Mare. Sarà presente infatti anche il Consorzio degli Albergatori di Gatteo per la promozione del proprio territorio, ma soprattutto per selezionare i giovani artisti che vorranno partecipare al “Festival Mar”,

S tratta di un concorso canoro gratuito aperto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, organizzato da Andrea Prada, da Euforika Ass.ne Culturale e Ricreativa e da Euforika srls.

Cristina D’Avena presenterà gli 8 concorrenti scelti tra tutte le iscrizioni pervenute, e proclamerà tre giovani talenti che saranno selezionati da una giuria composta da esperti del settore. Regolamento e moduli d’iscrizione al sito www.festivalmar.it.

L’evento è gratuito e avrà inizio alle ore 17 nella Piazzetta Centrale, all’interno del Centro Gotico.

Matteo Markus Bok. Solo pronunciando il suo nome veniamo catapultati in una realtà fatta di contaminazioni, dove l’aria che si respira è internazionale.

Non c’è da stupirsi quindi se Matteo, classe 2003, dopo averti salutato in italiano, si rivolge al padre in tedesco. O se lo senti parlare con i suoi amici in inglese e se sui social spesso scrive in spagnolo.

Matteo Markus è un mix di tutti quegli ingredienti che speri di trovare nei giovani d’oggi: ha un Sogno in cui crede con tutto se stesso e che porta anche sui banchi di scuola. Ha una vita come tanti ragazzi della sua età, ma dopo i compiti lui, afferra la chitarra e corre in studio di registrazione. Tamburella con le dita, spostandosi l’ormai celebre ciuffo, quando a tavola chiacchiera con le donne della sua vita: sua mamma e sua sorella.

Se ha il cellulare in mano è per rimanere in contatto con i suoi fan o meglio, con i suoi oltre

500.000 follower tra Instagram e Tik Tok. Perché, nonostante la giovanissima età, Matteo ha già calcato palchi importanti come quello del Teatro Ariston per Sanremo Young 2018 con Antonella Clerici e quello del Tour Europeo di Soy Luna. Tra le sue primissime esperienze, il musical del “Re Leone” dove, a soli 9 anni, ha vestito i panni di Simba e ancora “Peter Pan”, “Priscilla La Regina del Deserto”.

Facile quindi intuire perché il contatore dei suoi fan - sui social - è in continuo aumento. C’è addirittura chi già lo seguiva da quando, nel 2016, è stato tra i finalisti di The Voice Kids Germany e, nel 2017, ad Italia’s Got Talent cantando, voce e chitarra, un brano scritto da lui.

Matteo Markus Bok sembra guardare il Mondo attraverso lenti colorate.

                                                                                                             

         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro Commerciale Gotico ospite d'eccezione Matteo Markus Bok

IlPiacenza è in caricamento