rotate-mobile
Eventi

Al via "Bala cui rat", alla Muntà il blues di Max Prandi

Si esibirà alla Muntà di via Mazzini giovedì 7 giugno Max Prandi con il suo blues immediato ed essenziale. L'appuntamento rientra nella rassegna Bala cui Rat nell'ambito del Festival Dal Mississippi al Po

Grazie al felice sodalizio artistico tra il Muntà di Ratt di Via Mazzini 72 (PC) e il festival Dal Mississippi al Po – giunto ormai alla sua quattordicesima edizione consecutiva- ha inizio la rassegna Bala cui Ratt che, a partire da questo giovedì, si terrà nella pittoresca location piacentina nei mesi di giugno e luglio 2018. Articolata in quattro eventi di musica dal vivo, la manifestazione vedrà protagonisti esponenti significativi del panorama folk e blues/rock italiano e internazionale.
Per motivi organizzativi la serata di apertura di Bala cui Ratt subisce un cambio di programma: ad animare la scalinata più cool di Piacenza non sarà Jaime Dolce ma una pietra miliare del blues italiano, Max Prandi.

Questo giovedì, 7 giugno, a partire dalle ore 21.30, il palco del Muntà di Ratt ospiterà Max Prandi e il suo blues immediato ed essenziale. Nato e cresciuto in quella fertile area della bassa padana che sin dall' immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues nazionale, oggi  è giunto all' apice di una lunga carriera artistica costellata di  collaborazioni con importanti artisti quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry.

Ispirato dall’amore per il North Hill Mississippi Sound e per tutti gli artisti Down Home Blues, spesso confluiti nelle produzioni Fat Possum, realizza il progetto CHA TU KINGS, adottando la caratteristica formazione musicale priva di basso: una scelta che rende il suono della band scarno e torrido al tempo stesso. Di fatto, il suo groove incisivo è portato avanti dall'alternarsi di cassa e charlestone che Max ama chiamare, per l’appunto, cha tu.

A questo imperdibile evento seguirà la Gnola Blues Band in concerto giovedì14 giugno, in occasione del secondo appuntamento di Bala cui Ratt.           
Parallelamente, in data 14 giugno, avrà luogo la seconda serata  musicale della rassegna Notte Blues sul Po, organizzata  presso il circolo A.R.C.I Amici del Po della pittoresca Monticelli D’Ongina: i nuovi protagonisti saranno i Folk’s Wagon.       
 

https://www.ristorantebirrerialamunta.it/
https://www.festivaldalmississippialpo.com/
pagina Facebook: Dal Mississippi al Po
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Bala cui rat", alla Muntà il blues di Max Prandi

IlPiacenza è in caricamento