rotate-mobile
Eventi Castel San Giovanni

Castelsangiovanni, torna il mercato a chilometro zero della Val Tidone e Val Luretta

Torna a Castelsangiovanni il mercato a chilometri zero della Val Tidone e Val Luretta, una vetrina per la promozione dei prodotti e delle specialità del territorio delle due vallate. Il secondo appuntamento sabato 16 giugno in Piazza Carona

Sabato prossimo 16 giugno ritorna il mercato a chilometro zero a Castel San Giovanni. Sarà il secondo appuntamento nel nuovo progetto promosso da Pro Loco di Castel San Giovanni, Infopoint Val Tidone e Val Luretta e amministrazione comunale di Castel San Giovanni.

Il debutto di questa nuova iniziativa, che vuole rilanciare i prodotti del nostro territorio, era avvenuto lo scorso 26 maggio, in piazza Carona, proprio nell’area dove si trovano gli uffici dell’Info Point. Non si tratta di un doppione del mercato settimanale di Castel San Giovanni, hanno voluto sottolineare gli organizzatori, ma una nuova vetrina per la promozione dei prodotti e delle specialità del territorio delle due vallate.

Sabato i visitatori del mercato a chilometro zero potranno quindi trovare di tutto e di più. Ci sarà la carne bovina di Podere Casa Chierica di Borgonovo, il riso e la carne dell’azienda agricola Casonato di Pievetta di Castel San Giovanni, ortaggi, frutta e trasformati di Cascina Sabbione di Castel San Giovanni e di Cà Bella di Piozzano, della cascina Moffelona di Gragnano, dell’azienda agricola Sartori di Castel San Giovanni e Cascina Brontola di Gazzola (che porterà anche i fiori recisi), il vino, il miele, i cosmetici agricoli e biologici dell’azienda agricola Avellino di Rovescala, pane e prodotti da forno dell’azienda Bosco del Papa di Piozzano, il pane dell’antico forno il Nibbio di Nibbiano, fiori e piante da orto del vivaio Bassanini di Castel San Giovanni e i vini dell’azienda agricola Il Calice di Montecalvo Versiggia.

Un progetto appena avviato che si sta espandendo e che sta raccogliendo un numero crescente di espositori, che oltre a sabato 16 giugno, avranno la possibilità di ripresentarsi anche sabato 30 giugno, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Infatti, dopo un break nei mesi più caldi, il mercato a chilometro zero ritornerà a settembre, con alcune novità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni, torna il mercato a chilometro zero della Val Tidone e Val Luretta

IlPiacenza è in caricamento