rotate-mobile
Eventi

"Sapori e cose dell'Europa": fino a domenica il Mercato Europeo sul Facsal

Inaugurato venerdì 9 settembre alle ore 9, la settima edizione del Mercato Europeo, tradizionale appuntamento di fine estate. Sul Pubblico Passeggio circa 130 espositori stranieri, per un'offerta commerciale sempre più ricca e variegata

Inaugurata venerdì mattina alle ore 9, presso Barriera Genova, "Sapori e cose dell'Europa a Piacenza", la settima edizione del Mercato Europeo, allestita nella consueta location del Pubblico Passeggio. "Si tratta di un appuntamento che è ormai una tradizione per la città di Piacenza - ha dichiarato l'assessore Katia Tarasconi, durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa - una tradizione che i cittadini stessi ci hanno chiesto più volte di mantenere viva. Quest'anno l'impegno dell'amministrazione comunale sarà ancora maggiore, ma soprattutto sarà rigorosa la vigilanza per il rispetto delle norme di tutela ambientale, affinchè il Pubblico Passeggio non subisca alcun danno".

Il Mercato Europeo sul Facsal - Foto E.Gatti

130 ESPOSITORI DALL'EUROPA, MA ANCHE ASIA E SUD AMERICA - Sono circa 130 gli espositori stranieri, provenienti da tutta Europa, con nuovi arrivi dalla Polonia, dall'Ungheria, dalla Slovenia, ma anche dall'Asia e dal Sud-America, che propongono i loro prodotti durante la kermesse piacentina. Ad essi si aggiunge una ventina di espositori piacentini, cui è stato chiesto però di adeguarsi allo spirito europeo della manifestazione, rinnovando la loro proposta commerciale rispetto al tradizionale mercato bisettimanale del centro storico. Si ritiene che anche quest'anno il Mercato Europeo  possa raggiungere senza difficoltà il numero di 200mila presenze circa, registrato durante l'edizione 2010.

L'appuntamento con il Mercato Europeo chiude in bellezza l'estate piacentina, tanto più che in questa edizione 2011 è stato particolarmente curato il turn-over delle proposte commerciali, come la qualità delle stesse. I cittadini vi troveranno sicuramente tante gradite sorprese.
Il Mercato Europeo sarà visitabile anche sabato 10 e domenica 11 settembre a partire dalle ore 7; oggi e sabato fino alla mezzanotte, mentre la domenica sera inizieranno alle 23 le operazioni di sgombero, per permettere la completa pulizia del Pubblico Passeggio durante la nottata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sapori e cose dell'Europa": fino a domenica il Mercato Europeo sul Facsal

IlPiacenza è in caricamento