rotate-mobile
Eventi

Informazione e diritti ai tempi del Coronavirus, Michele Serra protagonista a Piacenza

Venerdì 12 febbraio alle 15 intervento online del giornalista e scrittore Michele Serra, a cura del Liceo piacentino Melchiorre Gioia nell’ambito del progetto conCittadini. Tema dell'incontro "Giovani, diritti e informazione"

Quali sono i diritti nell’epoca post-novecentesca? Come è cambiata la concezione di “giusto e sbagliato” ai tempi del Coronavirus?

Con la partecipazione speciale di Michele Serra, prosegue “Diritto e diritti”, serie di incontri on line proposti dal Liceo "Melchiorre Gioia" di Piacenza, all’interno del progetto conCittadini, il corso di educazione civica realizzato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento è per venerdì 12 febbraio 2021 alle 15 quando il papà di “Cuore” parlerà di "Giovani, diritti e informazione".

“Diritto e diritti” è un evento aperto a tutti i cittadini e dedicato in particolare a docenti e studenti. Invita a riflettere, con l'aiuto di prestigiosi ospiti, sulle sfide dell’attualità per un’educazione al futuro. Il tema verte sui diritti nella società post-novecentesca e nel particolare momento storico segnato dalla pandemia.

Per la partecipazione sarà sufficiente collegarsi attraverso un link alla piattaforma Teams del liceo Gioia.“
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione e diritti ai tempi del Coronavirus, Michele Serra protagonista a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento