Eventi

Informazione e diritti ai tempi del Coronavirus, Michele Serra protagonista a Piacenza

Venerdì 12 febbraio alle 15 intervento online del giornalista e scrittore Michele Serra, a cura del Liceo piacentino Melchiorre Gioia nell’ambito del progetto conCittadini. Tema dell'incontro "Giovani, diritti e informazione"

Un'immagine di Michele Serra

Quali sono i diritti nell’epoca post-novecentesca? Come è cambiata la concezione di “giusto e sbagliato” ai tempi del Coronavirus?

Con la partecipazione speciale di Michele Serra, prosegue “Diritto e diritti”, serie di incontri on line proposti dal Liceo "Melchiorre Gioia" di Piacenza, all’interno del progetto conCittadini, il corso di educazione civica realizzato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento è per venerdì 12 febbraio 2021 alle 15 quando il papà di “Cuore” parlerà di "Giovani, diritti e informazione".

“Diritto e diritti” è un evento aperto a tutti i cittadini e dedicato in particolare a docenti e studenti. Invita a riflettere, con l'aiuto di prestigiosi ospiti, sulle sfide dell’attualità per un’educazione al futuro. Il tema verte sui diritti nella società post-novecentesca e nel particolare momento storico segnato dalla pandemia.

Per la partecipazione sarà sufficiente collegarsi attraverso un link alla piattaforma Teams del liceo Gioia.“
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione e diritti ai tempi del Coronavirus, Michele Serra protagonista a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento