Centro Congressi Galileo, "Milano trema ancora"

Dopo le proiezioni di Milano, Roma e Genova, il film “Milano Trema Ancora: la giustizia ha le ore contateverrà presentato al Centro Congressi Galileo di Gariga di Podenzano sabato 27 febbraio alle ore 21. Nell’occasione saranno presenti gli autori e alcuni attori del film che saranno lieti di rispondere alle domande degli spettatori. L’evento, ad ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Podenzano.

Buio in sala: torna il poliziottesco con inseguimenti in auto, armi impugnate come nel vecchio West e la violenza nuda e cruda dei criminali di strada. “Milano trema ancora: la giustizia ha le ore contate” è un omaggio a un genere cinematografico che non muore mai e a un filone d’oro del cinema italiano iniziato proprio nel capoluogo lombardo con “Banditi a Milano” del 1968, il primo poliziesco all’italiana.

L’ispettore burbero e dai metodi non convenzionali è Leonardo Piazza (interpretato da Manfredi Pedone), che si trova a fare i conti con la morte di un informatore della polizia. Un’indagine che lo porta nel giro del gioco d’azzardo e dei doppiogiochisti scoprendo che le apparenze ingannano anche uno scafato tutore della legge come lui.

Milano trema ancora: la giustizia ha le ore contate” segue i canoni classici dell’età dell’oro dei poliziotteschi con riferimenti a location meneghine e dialoghi che hanno reso immortali le pellicole degli Anni 70. Il film prodotto da I Teatrabili e diretto da Franz Rotundo vede la partecipazione di attori già protagonisti di progetti dell’associazione culturale di Rozzano e di volti noti del cinema e della tv come Massimo Costa (Camera Caffè), Gianluca “Scintilla” Fubelli (Colorado Cafè, House of Gag) e la partecipazioni straordinaria di Marcello Arnone (Malizia 2000, La fuga dell’innocente, La Piovra).

L’associazione culturale “I Teatrabili – TeatroCineVideo” nasce a Rozzano nel 1987 da un'idea di Fabrizio Maddalena, Paola Rita e Mauro Ruggeri. Il Gruppo realizza video e film low-budget dal 1988. I lavori prodotti hanno ricevuto numerosi premi nazionali ed internazionali nell’ambito di rassegne e concorsi specializzati. Recentemente l’associazione ha avviato collaborazioni con attori e cabarettisti dell’area milanese che hanno permesso di far conoscere le proprie produzioni anche a livello professionale. www.teatrabili.it

volantino mta_4cinema-page-001-3

https://www.youtube.com/watch?v=0zMLelYj-6A

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Paladino a Piacenza, la nuova installazione

    • Gratis
    • dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020
    • Piazza Cavalli
  • Piacenza Jazz Fest Reloaded, il programma

    • dal 19 settembre al 24 ottobre 2020
    • varie location, come da programma
  • Travo, Parco archelogico "Villaggio neolitico"

    • dal 15 agosto al 31 dicembre 2020
    • Parco Archeologico "Villaggio Neolitico"
  • Bobbio e Monticelli d'Ongina, Giornate FAI d'Autunno

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • varie location, come da programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    IlPiacenza è in caricamento