rotate-mobile
Eventi Bobbio

(Dis)Locations 2.0: dal 9 agosto la mostra fotografica di Laura Badiini a Bobbio

Domenica 9 agosto alle 17.30 nel complesso di San Colombano a Bobbio l'inaugurazione della mostra di Laura Badiini. Il progetto raccoglie poetiche e incisive immagini di luoghi abbandonati

"La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi terrritori, ma nel vederli con nuovi occhi": all'insegna di queste parole di Marcel Proust verrà inaugurata domenica 9 agosto a Bobbio la mostra (DIS) LOCATIONS 2.0, presentata l’estate scorsa a Travo e ora allestita  fino al 30 agosto nel Complesso di San Colombano a Bobbio.

(DIS) LOCATIONS 2.0 consiste in una mostra fotografica firmata da Laura Badiini, che raccoglie una serie di scatti realizzati negli ultimi anni in luoghi ormai abbandonati. L'esposizione ha l'ambizione di raccontare storie che si sono interrotte, ma vuole nel contempo rappresentare un atto di denuncia su due fronti: quello dell’abbandono totale di certi luoghi - in passato potenzialmente utilizzabili per nuovi disegni - e quello dell’inciviltà gratuita che troppo spesso prende forma in questi spazi. 

L‘inaugurazione sarà domenica 9 agosto alle 17.30 nel complesso di San Colombano a Bobbio. La mostra sarà visitabile fino al 30 agosto, dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 19. Il 22, 23 e 29 agosto dalle 17.30 alle 20.30.

LAURA BADIINI - Laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione, da 16 anni lavora come speaker radiofonica e pubblicitaria. Negli ultimi anni si è avvicinata al mondo della grafica e della fotografia specializzandosi nella post produzione fotografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

(Dis)Locations 2.0: dal 9 agosto la mostra fotografica di Laura Badiini a Bobbio

IlPiacenza è in caricamento