rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Domenica in famiglia al Collegio Alberoni: Lego e visite guidate

L’arte del Lego e i capolavori artistici del Collegio Alberoni domenica 12 novembre, con una mostra di diorami Lego e speciali visite guidate rivolte alle famiglie

Dopo l’ottimo successo degli ultimi tre eventi collaterali alla mostra Attraverso tenutisi sabato 4 e domenica 5 novembre (Attraverso il mare, attraverso la musica e attraverso Piacenza) che hanno portato in Galleria oltre 1000 persone in soli due giorni, l’Opera Pia Alberoni ha deciso di prorogare di una settimana la mostra che sarà pertanto visitabile ancora nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica prossima dalle ore 15 alle ore 18.

DOMENICA 12 NOVEMBRE nella Sala Arazzi andrà in scena un evento dedicato ai ragazzi e alle famiglie: Piace mattoncini 2017, promosso dall’Associazione Piacenza Bricks con una grande mostra di straordinari diorami e costruzioni lego, aperta dalle ore 10 alle ore 18.30.

Nella stessa giornata di domenica verranno proposte Visite guidate per ragazzi e famiglie alla scoperta dei tesori del Collegio Alberoni, 

Durante la visita si potreanno ammirare l'Ecce Homo di Antonello da Messina e i dipinti più preziosi della collezione del Cardinale, nonchè la Biblioteca monumentale e il Museo di Storia naturale con la sezione degli animali.

Il percorso di 40 minuti per un massimo di 30 persone circa verrà ripetuto otto volte nel corso della giornata, con ingresso ridotto di €. 4,50 e partenze alle ore 10 – 10.40 – 11.20 – 15.00 – 15.40 – 16.20 – 17 – 17.40

L’Associazione senza scopo di lucro “PIACENZA BRICKS” nasce nel 2014 intorno ad un gruppo di appassionati di mattoncini LEGO®. Nel 2017 viene riconosciuta ufficialmente da LEGO® come RLUG (Recognized Lego User Group), uno dei 12 in Italia.
Lo scopo di Piacenza Bricks è di stimolare e realizzare iniziative ludiche, scientifiche, culturali, artistiche e conviviali legate al territorio di Piacenza, ma soprattutto di divulgare la conoscenza dei giochi di costruzioni e dei mattoncini assemblabili.

LA MOSTRA “ATTRRAVERSO” PROROGATA FINO AL 12 NOVEMBRE

A seguito dell’ottimo interesse manifestato dal pubblico l’apertura della mostra fotografica è prorogata fino a domenica 12 novembre. Sarà pertanto ancora visitabile nei giorni di venerdì10, sabato 11 e domenica 12 novembre dalle ore 15 alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in famiglia al Collegio Alberoni: Lego e visite guidate

IlPiacenza è in caricamento