rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza dei Cavalli

La Cabina di Regia dà il via ad "Arte e sapori"

Torna nel weekend in piazza Cavalli la mostra mercato "Arte e sapori". Da venerdì 30 a domenica 1° aprile il meglio dei prodotti interregionali del commercio e artigianato, con rappresentanze di quasi tutte le regioni d'Italia

La "Cabina di regia" del progetto di valorizzazione commerciale del centro storico ha approvato un gradito ritorno nel cuore della città: in Piazza Cavalli si svolgerà infatti da venerdì 30 marzo a domenica 1° aprile “Arte e sapori”, mostra interregionale del commercio e artigianato di prodotti tipici regionali e interregionali, organizzata dalla società Art.e.sa. in collaborazione con il Comune di Piacenza.

ESPOSITORI DA TUTTA ITALIA - All’ombra del Gotico saranno presenti circa 25 stand di aziende provenienti da più regioni italiane, dall’Alto Adige alla Sardegna, dal Piemonte alla Sicilia, passando per Calabria, Umbria, Toscana, Lombardia e Puglia. In mostra il meglio dei prodotti tipici della zona di provenienza, come vini, formaggi, salumi, dolci e artigianato di qualità.
“Con questo tipo di iniziativa - commenta l’assessore al Commercio Katia Tarasconi - si vuole continuare nel percorso di sviluppo all’innovazione del commercio nelle piazze e nelle aree pubbliche, con l’esposizione e la promozione di prodotti di qualità. Lo scopo è la formazione di nuovi e veri mercati specializzati, dove la presenza di aziende e produttori provenienti da più regioni italiane possa garantire la massima visibilità e scelta dei prodotti, per un pubblico di consumatori sempre più attenti e amanti del buongusto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cabina di Regia dà il via ad "Arte e sapori"

IlPiacenza è in caricamento