Mostra sui cimeli della Grande Guerra a Palazzo Farnese, ultimi giorni per visitarla

La mostra sarà visitabile ancora martedì 17 e giovedì 19 novembre dalle 15 alle 17.30, nonché sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito

Ultimi giorni di apertura, presso lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese, per l’esposizione di cimeli della Grande Guerra allestita da Anget – Gruppo Nazionale Pontieri e da Metronotte Piacenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 

La rassegna di uniformi e centinaia di oggetti personali appartenuti a coloro che hanno combattuto al fronte nel primo conflitto mondiale sarà visitabile ancora martedì 17 e giovedì 19 novembre dalle 15 alle 17.30, nonché sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito. La mostra, realizzata con il sostegno di liceo Gioia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, le aziende Serinord e Delmaino, rievoca il dramma della guerra attraverso reperti che raccontano, in maniera intensa e toccante, l’irrompere della violenza e delle armi nella vita quotidiana delle persone e, in particolare, dei soldati che in prima linea vissero la tragicità degli eventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento