Spazio Rosso Tiziano, mostre di Ilaria Locati e Charles Johnson
Sono allestite presso la Galleria Spazio Rosso Tiziano la mostra di sculture "Forma.materia,spirito" di Ilaria Locati e la mostra di dipinti "Divagation-Divagazione" di Charles Johnson.
Inaugurazione sabato 13 maggio alle ore 17.30. La mostra sarà visitabile fino al 1° giugno 2017.
CHARLES JOHNSON
Charles ‘Charlie’ Johnson è un artista inglese che lavora sia in Inghilterra che in Italia. Il suo lavoro si compie attraverso l’uso di colori vivaci, forme astratte ed uno spirito ironico. Ha studiato aColchester School of Art, Reading University e London University. Ha insegnato Belle Arti nel centro di Londra per vent’anni e in quegli anni ha svolto una serie di mostre a Londra e in altre zone dell’Inghilterra. Ha sempre tratto ispirazione sia dall’East Anglia (Est d’Inghilterra) dove è nato – una zona ricca di paeseggisti, non solo John Constable, ma anche Turner, Gainsborough e La Scuola di Acquerellisti di Norwich – e sia dai suoi viaggi in paesi come Francia, Italia, Cuba, Brasile, Kenya, Nuova Zelanda ed Australia. Nel suo lavoro recente, usa vari ‘motif’ personali che rivelano spesso i processi del dipingere. Ha esposto anche in Italia a Fiorenzuola, Vigoleno, Castell’Arquato e Vernasca. ‘VITAL SIGNS’ alla galleria d’arte, Gli Eroici Furori, era la sua prima personale a Milano.
L’anno scorso, dopo problemi di salute, ha cominciato a includere più simbolismo ed immagini nelle sue quadri. In questa mostra vediamo I Tre Magi, un trittico.