rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Motogiro della Valtrebbia, tutti in sella per aiutare i terremotati

Il 26 agosto l'appuntamento con il tradizionale raduno motociclistico organizzato dai piacentini dei Randagi su di Giri. Con loro anche le Fiat 500. Itinerario di oltre 100 chilometri, poi la lotteria con il ricavato destinato all'Emilia

Torna il tradizionale appuntamento con il Motogiro della Valtrebbia, e il gruppo motociclistico dei “Randagi su di Giri” ha preparato per il 26 agosto un altro itinerario tra gli scorci  più belli della provincia di Piacenza. Si tratta di oltre 100 chilometri da percorrere in moto tutti insieme con il classico spirito di amicizia e goliardia che ha sempre contraddistinto il gruppo piacentino. Quest’anno però la vera novità sta nel fine di tutto questo: raccogliere fondi per le popolazioni emiliane colpite dal terremoto. Durante il Motogiro infatti si terrà la lotteria con i premi offerti dai numerosi sponsor, e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Ecco il programma. Il ritrovo è fissato alle 8 di domenica 26 agosto presso “la tana” dei Randagi che si trova all’area di servizio Keropetrol di Gossolengo. Qui, raccolte tutte le iscrizioni e dopo la tradizionale foto di gruppo, tutti in sella alle moto, alle 9,30, e via verso il Motogiro 2012.Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il Fiat 500 Club Italia che partecipa per il secondo anno consecutivo al raduno dei randagi.La prima tappa è prevista in tarda mattinata all’Azienda Vitivinicola Gazzola Pietro di Donceto di Travo, dove il corteo arriverà dopo aver percorso la strada vecchia di Travo. Poi di nuovo in sella verso il passo del Mercatello, Ferriere, Farini per poi tornare verso Bettola e da Pontedellolio imboccare la strada Cementirossi fino a Niviano, per il pranzo al ristorante Olimpia tutti insieme. 

Il corteo della Fiat 500 seguirà invece un percorso alternativo, più adatto alle vetture, che prevede il transito lungo la strada del Bagnolo per poi ricongiungersi alle moto dei Randagi e ritrovarsi tutti al ristorante. Al termine del pranzo la lotteria con l’estrazione dei premi e i saluti per darsi appuntamento alla sesta edizione del Motogiro della Valtrebbia. L’iscrizione ha un costo di 30 euro che comprende colazione, aperitivo, pranzo e i gadget.

Per qualunque informazione è possibile telefonare a questi numeri: Flavio (331. 360 81 44), Peppe (331 360 34 74), Vito Candido (331.374 12 07), Rossella (348.564 13 99). Per informazioni su gruppo della Fiat 500: Lorenzo Achilli (338.812 85 62) e Michele Voccia (334.693 37 17).  Per info anche randagisudigiri@libero.it.

IV Motogiro della Valtrebbia - Foto di D. Furia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogiro della Valtrebbia, tutti in sella per aiutare i terremotati

IlPiacenza è in caricamento