rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Movember 2014: week-end ricco di appuntamenti nel Piacentino

Week-end ricco di appuntamenti per la carovana di Movember, che venerdì sarà all'Akumal Cafè di Piacenza, mentre sabato si sposterà al Caffè Italia di Rivergaro. Previsti anche banchetti al Palabanca

Sarà un weekend ricco e “piccante” quello che si sta aprendo a Piacenza per la carovana di Movember, l'iniziativa che a novembre è responsabile della crescita dei baffi da parte di centinaia di piacentini. Cos’è Movember? Si tratta di un progetto internazionale che si svolge da molti anni a novembre, e invita gli uomini a rinunciare al rasoio facendosi crescere i baffi per una causa molto importante. L’obiettivo della ‘Movember Foundation Charity’ è sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti problemi legati alla salute dell’uomo e raccogliere fondi per la lotta contro alcuni tipi di tumore tipicamente maschili.

Il singolare nome Movember è un acronimo formato da ‘Mo’, un termine comunemente usato in Australia come diminutivo di moustache, che significa baffi, e ‘November’ il mese in cui si svolge la campagna. Coinvolge entrambi i sessi, sia uomini che donne (non per farsi crescere i baffi naturalmente).

IL PROGRAMMA COMPLETO DI MOVEMBER

Venerdì 14 novembre sarà una serata “dolce” all'Akumal Café di via Sidoli a Piacenza, quando la “carovana” assaggerà torte di tutti i tipi dalle ore 19,00. Sale l'attesa per l'evento di domani, sabato 15 novembre quando al Caffé Italia di Rivergaro (piazza Paolo) è in programma la sfida MAN Vs FOOD, ossia uomo contro cibo. Sarà una gara ad eliminazione a colpi di piatti piccanti e non solo. Anche in questo caso, il ricavato dell'iniziativa andrà in beneficienza. Entrambe le serate si apriranno alle ore 19,00

Parallelamente, tutte le squadre partecipanti indosseranno le maglie di “movember” nel pre-partita e nel riscaldamento mentre dopo i banchetti letteralmente “saccheggiati” dai tifosi in occasione della gara casalinga del Bakery Basket, questo fine settimana si ripete con le magliette in vendita per Movember alle gare interne del Palabanca, che vedono protagoniste la Nordmeccanica-Rebecchi Volley e il Copra Volley.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movember 2014: week-end ricco di appuntamenti nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento