rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Giorno della Memoria, i Muzikobando per "Musica al Lavoro"

Terzo appuntamento giovedì 26 gennaio 2017 alle 21.30 per "Musica al Lavoro" nel Salone Nelson Mandela. Previsto un concerto del gruppo Muzikobando, in collaborazione con Cinemaniaci. Ingresso gratuito

Giovedì 26 gennaio, per il terzo appuntamento della XIII edizione di Musica al Lavoro, la rassegna di musiche e parole promossa da ARCI e Camera del Lavoro con il patrocinio del Comune di Piacenza e il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in occasione della Giornata della Memoria si terrà lo spettacolo del gruppo musicale Muzikobando.

Salone "Nelson Mandela", via XXIV maggio 18 - Piacenza
Inizio ore 21.30, ingresso gratuito

MUZIKOBANDO lavora come laboratorio attento alla riscoperta di una tradizione musicale molto vasta; unisce generi diversi ed apparentemente lontani, in un percorso organico articolato nella forma del viaggio. L'ensemble propone musica popolare ebraica, armena, brani strumentali e canzoni in lingua Yiddish. L'intero programma si basa sul dialogo degli strumenti ad arco (violino e viola) con voce e fisarmonica.

Si tratta di un ensemble formato da musicisti che apportano al gruppo le personali esperienze artistiche, frutto di collaborazioni che spaziano dalla musica antica al folk, dal melodramma alla musica leggera, ma anche dalla televisione agli studi di registrazione. Il gruppo ha partecipato ad importanti Festival, tra cui: Festival Musica Diffusa di Pontenure (Pc), Mantova Chamber Music Festival (2014, 2015), Festival Notes de Voyages (2014, 2015), Festival Internazionale violinistico di Salò, Stagione Concertistica del Centro Culturale Italo-Tedesco Goethe Zentrum di Piacenza, Mantova Chamber Music Festival, Festival Folk di Savignano Irpino (Av), BAF - Bibiena Art Festival di Piacenza, Estri d'Estate (Parma), Rovigo, Cremona, Camogli, Torino, Mondovì.

Valentina Soncini - voce e viola

Gian Andrea Guerra - violino

Massimo Lamberti - chitarra

Fabio Crespiatico - contrabbasso

Bruno Orlandi - fisarmonica

Il concerto sarà accompagnato da immagini e filmati sul tema della “memoria” a cura dell'associazione CINEMANIACI. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria, i Muzikobando per "Musica al Lavoro"

IlPiacenza è in caricamento