rotate-mobile
Eventi

Musica novità: “resettiamo tutto”, il singolo d’esordio della band piacentina amperehead

“RESETTIAMO TUTTO”, Il primo singolo degli Amperehead Band Emergente Piacentina, Disponibile in tutti i digital store dal 28 ottobre 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Piacenza, 25 ottobre 2014

C O M U N I C A T O S T A M P A

"RESETTIAMO TUTTO"

Il primo singolo degli Amperehead

Band Emergente Piacentina - genere Pop-Rock

Disponibile in tutti i digital store dal 28 ottobre 2014

RESETTIAMO TUTTO arriva subito diretta all'orecchio con un riff di chitarra portante e una melodia accattivante e piacevolmente pop.

E' un grido di rivolta alla società contemporanea basata esclusivamente sull'apparenza e sul potere, che non lascia spazio alla creatività e all'entusiasmo della nuova generazione costretta a convivere con le bigotte regole del passato.

AMPEREHEAD

Il progetto Amperehead nasce nella provincia di Piacenza e trova la sua completa realizzazione nella scrittura e produzione di brani inediti in lingua italiana, con sonorità che spaziano dai ruggenti assoli di chitarra elettrica in stile hard rock, ai romantici arpeggi tipici delle pop-ballad inglesi.

Dopo anni di concerti in pub, festival e rassegne, cambi di formazione e pause di riflessione, la band ha deciso di concretizzare il proprio progetto musicale con l'incisione del singolo "Resettiamo Tutto", preludio di un album inedito in lavorazione e di prossima uscita.

Gli Amperehead sono: Alessandro Caffarena (chitarra elettrica), Davide Dameno (chitarra elettrica e cori), Massimo Mazzoni (basso e cori), Lorenzo Poggi (chitarra acustica e cori), Jordi Tagliaferri (batteria), Alberto Toma (voce)

L'uscita del singolo "Resettiamo Tutto" è una sfida all'attuale funzionamento del mercato musicale: consapevoli della forza che la sola musica può avere e cavalcando le opportunità offerte dalla tecnologia, il progetto nasce senza il supporto promozionale di una casa discografica, ma si baserà esclusivamente sulla forza della "rete" e della viralità. Il singolo autoprodotto, infatti, sarà disponibile solo in formato digitale contemporaneamente in 240 territori nazionali in tutto il mondo, dal 28 ottobre 2014, sia in download che in streaming su tutte le maggiori piattaforme digitali: iTunes, Spotify, Amazon, Deezer, TimMusic, Google Play, Blackberry, Vodafone Live!, OviNokia, Orange, Emusic, Shazam, PlayMe.

FB: https://www.facebook.com/AmpereheadRockBand

WEB SITE: www.amperehead.com

Il singolo è disponibile in anteprima per ascolto stampa;

per richiedere il file mp3 e/o intervistare l'artista:

amperehead@gmail.com

Ufficio Stampa AMPEREHEAD

Via Caselle n.5 - 29014 Vigolo Marchese (PIACENZA)

Mob. 328.75.41.044

Alberto Toma

amperehead@gmail.com

CON PREGHIERA DI CORTESE PUBBLICAZIONE

Ufficio Stampa Amperehead - Via Caselle n.5 - 29014 Vigolo Marchese (PC) - Tel.328.75.41.044

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica novità: “resettiamo tutto”, il singolo d’esordio della band piacentina amperehead

IlPiacenza è in caricamento