rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Al presidente Napolitano piace il Piacenza Jazz Fest: consegnata una medaglia

Il presidente della Repubblica Napolitano ha conferito una medaglia quale premio di rappresentanza alla manifestazione Piacenza Jazz Fest. A consegnarla a Giampietro Sargiani e Gianni Azzali il prefetto Puglisi

 sargiani_puglisi_azzaliIl Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito la medaglia (FOTO) quale premio di rappresentanza alla manifestazione Piacenza Jazz Fest 2011. La comunicazione ufficiale è giunta telefonicamente ieri, 1 marzo, da parte della Prefettura di Piacenza, dove stamattina Gianni Azzali, presidente del Piacenza Jazz Club e direttore artistico della kermesse e Giampietro Sargiani del Consiglio Direttivo dell'associazione hanno ricevuto il premio dal Prefetto dott. Antonino Puglisi, con gli auguri del Presidente della Repubblica (FOTO). 

L'OTTAVA EDIZIONE - L'ottava edizione del festival si annuncia, dunque, sotto i migliori auspici. Il riconoscimento ha suscitato grande soddisfazione tra gli organizzatori della manifestazione e rinnova l'entusiasmo dei tanti soggetti, professionisti e volontari, che ogni anno contribuiscono alla sua realizzazione. "Questa prestigiosa onorificenza è espressione del vivo apprezzamento e della considerazione personale del Capo dello Stato - dichiara Gianni Azzali - e rappresenta un’importante conferma per l’attività di divulgazione del patrimonio musicale e culturale legato al jazz, che portiamo avanti con passione da otto anni".

Il festival, che si fregia del patrocinio del Ministero per i Beni e leAttività Culturali, è organizzato dall'Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il supporto di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Regione Emilia Romagna e con il contributo del Comune di Piacenza e di altre realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio ed è divenuto negli anni un palcoscenico d'eccezione per il circuito jazz italiano e un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del nord Italia.

RILEVANZA NAZIONALE - Fin dalla prima edizione, la manifestazione ha saputo distinguersi per la qualità dei contenuti, ottenendo i favori della critica; negli anni il Jazz Fest ha conquistato un sempre maggior numero di spettatori e ha acquisito una rilevanza nazionale, attestata dai numerosi articoli apparsi sui principali quotidiani e periodici italiani. L'ottava edizione prenderà ufficialmente il via sabato 5 marzo con il doppio concerto Ars 3 "Promemoria" e Danilo Rea Trio "Beatles in jazz", presso lo spazio Le Rotative di Piacenza e proseguirà fino al 9 aprile prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al presidente Napolitano piace il Piacenza Jazz Fest: consegnata una medaglia

IlPiacenza è in caricamento