Al presidente Napolitano piace il Piacenza Jazz Fest: consegnata una medaglia

Il presidente della Repubblica Napolitano ha conferito una medaglia quale premio di rappresentanza alla manifestazione Piacenza Jazz Fest. A consegnarla a Giampietro Sargiani e Gianni Azzali il prefetto Puglisi

 sargiani_puglisi_azzaliIl Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito la medaglia (FOTO) quale premio di rappresentanza alla manifestazione Piacenza Jazz Fest 2011. La comunicazione ufficiale è giunta telefonicamente ieri, 1 marzo, da parte della Prefettura di Piacenza, dove stamattina Gianni Azzali, presidente del Piacenza Jazz Club e direttore artistico della kermesse e Giampietro Sargiani del Consiglio Direttivo dell'associazione hanno ricevuto il premio dal Prefetto dott. Antonino Puglisi, con gli auguri del Presidente della Repubblica (FOTO). 

L'OTTAVA EDIZIONE - L'ottava edizione del festival si annuncia, dunque, sotto i migliori auspici. Il riconoscimento ha suscitato grande soddisfazione tra gli organizzatori della manifestazione e rinnova l'entusiasmo dei tanti soggetti, professionisti e volontari, che ogni anno contribuiscono alla sua realizzazione. "Questa prestigiosa onorificenza è espressione del vivo apprezzamento e della considerazione personale del Capo dello Stato - dichiara Gianni Azzali - e rappresenta un’importante conferma per l’attività di divulgazione del patrimonio musicale e culturale legato al jazz, che portiamo avanti con passione da otto anni".

Il festival, che si fregia del patrocinio del Ministero per i Beni e leAttività Culturali, è organizzato dall'Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il supporto di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Regione Emilia Romagna e con il contributo del Comune di Piacenza e di altre realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio ed è divenuto negli anni un palcoscenico d'eccezione per il circuito jazz italiano e un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del nord Italia.

RILEVANZA NAZIONALE - Fin dalla prima edizione, la manifestazione ha saputo distinguersi per la qualità dei contenuti, ottenendo i favori della critica; negli anni il Jazz Fest ha conquistato un sempre maggior numero di spettatori e ha acquisito una rilevanza nazionale, attestata dai numerosi articoli apparsi sui principali quotidiani e periodici italiani. L'ottava edizione prenderà ufficialmente il via sabato 5 marzo con il doppio concerto Ars 3 "Promemoria" e Danilo Rea Trio "Beatles in jazz", presso lo spazio Le Rotative di Piacenza e proseguirà fino al 9 aprile prossimo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento