rotate-mobile
Eventi

Nasce Piacenza Bricks, l’associazione per appassionati del mondo Lego

Già due gli eventi in programma: il 27 giugno festa Lego in piazza Cavalli per i Venerdì Piacentini e in ottobre la prima convention ufficiale

Piacenza Bricks è una associazione no profit fondata da un gruppo di appassionati desiderosi di portare nella propria città eventi Lego di respiro nazionale. È un club aperto a tutti. I membri dell'associazione collaborano per ideare e sviluppare progetti, ma anche per condividere idee e ispirazioni per le proprie costruzioni (MOC in gergo tecnico). Piacenza Bricks è un progetto appena partito, e fino ad oggi si sta muovendo grazie all'impegno organizzativo ed economico dei soci fondatori. Ma come ogni associazione ha bisogno della forza, dell'energia, delle idee e dell'entusiasmo di molte più persone.

"Ecco perché - spiega Matteo Sgorbati, uno dei fondatori del club dei mattoncini - invitiamo tutti gli amanti dei Lego ad unirsi a noi. La quota associativa annuale è fissata in 15 euro, una piccola cifra che aiuterà il club a realizzare gli eventi di giugno e ottobre 2014". 
Piacenza Bricks nasce grazie al prezioso supporto dell’associazione nazionale ITLUG, riconosciuta dalla Lego. "I soci attivi, in particolare quelli che aiuteranno a realizzare gli eventi in calendario, potranno godere di sconti sull'acquisto dei set Lego nelle modalità concordate con il nostro partner Sgorbati", si legge sul sito ufficiale, "e potranno contare su anticipazioni e informazioni esclusive, grazie all'house organ del club (www.PiacenzaBricks.it) e alla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/PiacenzaBricks).
Per iscriversi basta scaricare il modulo sul sito www.PiacenzaBricks.it e presentarsi presso la sede dell'associazione, presso il negozio Sgorbati, in via Pietro Giordani 4 a Piacenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Piacenza Bricks, l’associazione per appassionati del mondo Lego

IlPiacenza è in caricamento