rotate-mobile
Eventi

La piacentina Nicole Pelizzari è la nuova inviata di Mistero in onda su Italia Uno

Si chiama Nicole Pelizzari, ha 25 anni, viene da Ponte dell'Olio ed è la nuova inviata del programma Mistero in onda su Italia 1. «Non nego di avere un po' di narcisismo, ma la mia passione è l'assistenza del prossimo e in casa non ho neanche la tv»

Si chiama Nicole Pelizzari, ha 25 anni, viene da Ponte dell'Olio ed è la nuova inviata del programma sull'ignoto 'Mistero', Italia 1 ha ritrovato quindi la propria vocazione di talent scouting, andando alla caccia di volti emergenti. E il primo frutto di questa ricerca è lei: una giovane dai capelli scuri e gli occhi chiari, con la passione per la fotografia di luoghi abbandonati, che al mondo della tv, finora, non aveva mai pensato.

'Abbiamo cercato una persona nuova chiedendo segnalazioni a università, federazioni sportive e al sociale, con un'operazione romantica e un pó retró - ha raccontato oggi Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1 -. E' un nostro punto d'orgoglio tornare a costruire attorno a delle persone che non volessero approdare a tutti i costi a questo mondo ed è importante che Italia 1 torni a occuparsi delle nuove generazioni, magari riprendendo a consegnare dei personaggi a Canale 5'. Catapultata dai libri per accedere alla facoltà di infermieristica, alle telecamere di Mediaset, Nicole 'si è buttata'. 'Non nego di avere un po' di narcisismo, ma la mia passione è l'assistenza del prossimo e in casa non ho neanche la tv - racconta -. Voglio rimanere con i piedi per terra e dare il massimo come in ogni altro lavoro che ho fatto'.

Per vederla all'opera con la sua prima intervista, basta aspettare la seconda puntata di 'Mistero', ritornato in prima serata lo scorso 4 settembre, con Daniele Bossari, Marco Berry, Jane Alexander e Andrea Pinketts. Lo staff di Italia 1, nel frattempo, continua a guardarsi attorno in incognito alla ricerca di giovani da lanciare in altri programmi: 'Puntiamo a recuperare alcuni aspetti della nostra vocazione per misurarci anche col terreno delle nuove piattaforme e stiamo valutando di usare lo stesso metodo con Italia 2 per cercare un dj maschio per un programma musicale - ha spiegato Tiraboschi - D'altra parte, il contesto competitivo piú complesso e il momento economico difficile aguzzano l'ingegno'.

(Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piacentina Nicole Pelizzari è la nuova inviata di Mistero in onda su Italia Uno

IlPiacenza è in caricamento