Fiorenzuola, "Notte bianca" 2015

ECCO IL PROGRAMMA DEL WEEKEND NOTTE BIANCA FIORENZUOLA 2015

► venerdì 26 giugno

• ore 19:00 “Anteprima NOTTE BIANCA” con l’apertura degli stand gastronomici in Piazza Caduti e Piazza Molinari con concerto live a partire dalle ore 21:30 con LE CURVE PERICOLOSE in piazza Caduti e in Piazza Molinari Le Navi (Nick Turri, Fabio Santini & Co.). Per Fabio Santini grande ritorno a Fiorenzuola dopo la sua partecipazione a XFACTOR 2013.

►sabato 27 giugno

◘ CENTRO STORICO
• ore 9:00 “Tanti Gazebo…tanti Affari” in occasione della notte bianca in tutti i negozi aderenti ci sarà una super vendita promozionale “PRESALDI D’ESTATE”... non mancheranno hobbisti creativi per tutte le vie e piazze del centro storico. Tutto il giorno e.... tutta la notte!!!!!
Sarà inoltre possibile acquistare presso i punti vendita che si troveranno nelle piazze del centro i biglietti per i due concerti a pagamento della rassegna di luglio NO(T)TE BLUE del 15 luglio Modena CITY RAMBLERS e 29 luglio NICCOLò FABI & GNUQUARTET.

• ore 21:00 Parte ufficialmente l’11^ edizione di NOTTE BIANCA!!! Ad animare le vie del centro storico ci penserà l’Associazione Parkour Piacenza. Gli atleti dell’associazione proporranno una serie di spettacoli itineranti, disposti in alcune zone prefissate della città, con strutture dedicate a risaltare la loro creatività, la capacità di movimento.

• ore 21:30 Sempre per le vie del centro grazie alla preziosa collaborazione di VIVIT tutti potranno divertirsi ballando nel “VIVIT dance session”. Le ballerine di Artedanza vi coinvolgeranno nei balli dell’estate in giro per la città.

◘ VIALE MATTEOTTI
• ore 18:00 “FESTA TüTA NOSSA” presso Follet’s Pub (IMO) in collaborazione con l’associazione Amici dell’Alzheimer cena a base di porchetta, spiedini, panino con salamella, patatine, cipolle, fagioli e tanta buona birra! Inoltre sarà possibile gustare riso freddo e pasta con verdure, piatti ideali per vegani e celiaci.

• ore 20:00 BAR UGO vi aspetta per una serata all’insegna della buona musica con il Gruppo Cover Band anni 60/70/80 THE DARK SIDE degustando un buon aperitivo e gustosi panini per chi volesse cenare.
ore 22:00 “The Steams” live presso Follet’s Pub (IMO).

◘ PIAZZA CASALINO
• ore 18:00 Aperitivo in piazza con gli spritz speciali della Notte Bianca: BIANCO, ROSSO, VERDE, ARANCIONE, BLUE e SUAVIS!!

• ore 20:00 A grande richiesta: FESTIVAL DEL PESCE seconda edizione, a cura di SUAVIS CAFÈ in collaborazione con il grande chef Nazzareno dell’Antica Corte. Menù: paella, fritto misto e patate fritte ... tutto bagnato con fiumi di birra e sangria!! Cocktail bar e... la musica di DJ ENDRIX. Non solo potrete diventare cantanti per una sera con lo spettacolo “THE VOICE PER UNA NOTTE”.

◘ VIA CAVOUR
• ore 19:00 “CENA IN VIA” presso CAFFÈ TUBINO a base di risotto, spiedini, patate, dolce. Il tutto accompagnato da tanta birra e vino a volontà. A seguire, FESTA COUNTRY sulle note degli “STEP NEXT” country dancers, direttamente da Fidenza.

◘ PIAZZALE SAN GIOVANNI (anfiteatro comune)
• ore 9:00 per l’intera giornata sarà presente il mercatino di beneficenza gestito dall’associazione “Arti e Mestieri”.

• ore 16:00 “Si aprono i giochi...” zona gioco bimbi con gonfiabile, tiro a segno, lo zucchero filato e le crepes a cura di ARGENTINI GONFIABILI.

• ore 18:00 Apertura degli stand gastronomici gestiti dalla “Gerassa” in collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia con menu a base di: chisolini, patatine, spiedini, spalla cotta e torte nostrane accompagnati da vino, birra e bibite. GLI ALIMENTI SONO SENZA GLUTINE.
A seguire, tanta buona musica con il “Canta Tu del Dalla” in cui tutti potranno esibirsi e diventare star per una notte. Inoltre potrete ammirare l’esibizione della scuola di Qwan-ki-do dei maestri Barbara Pellacani e Davide Materassi.

◘ PIAZZA SAN FRANCESCO (teatro verdi)
• ore 19:00 “CENA A LUME DI CANDELE IN PIAZZETTA” a cura di SALSAMENTERIA BORGO PAGLIA. Menu a base di pinzimonio di verdure e salse, salumi e formaggi con tigelle e per finire il tutto accompagnato da dolce e spiedini di frutta. Per info e prenotazioni: 327 0969531.

• ore 19:00 “L’ANGOLO DELLO STREET FOOD” sempre a cura di SALSAMENTERIA BORGO PAGLIA per chi volesse fare una cena veloce senza sosta nella NOTTE BIANCA potrà deliziarsi il palato con lo SFINCIONE SICILIANO e una BUONA BIRRA ARTIGIANALE

• ore 21:00 Suggestiva esibizione di percussioni africane a cura della Scuola Comunale di Musica M.Mangia Associazione Glauco Cataldo
ore 21:30 Animazione a cura della scuola di improvvisazione dei TraAttori di Fidenza/Piacenza: “l’improvvisazione teatrale è una forma di teatro senza copione dove la storia e la scena viene creata dagli attori che interagiscono col pubblico”.

• ore 22:00 Esibizione canora da parte di Chiara D’ambrosio, Sara Derosa, Anna Manisi, Lisa Piccioni, Elisa Visigalli e Martina Zoppi della Scuola Comunale di Musica M.Mangia Associazione Glauco Cataldo. Il repertorio spazia dalla grande musica italiana ai più noti brani in lingua inglese. Le interpreti si cimenteranno anche in duetti che testimoniano il grande lavoro svolto dall’insegnante Ilaria Italia e l’affiatamento raggiunto dalle cantanti.

◘ VIA LIBERAZIONE / VIA BRESSANI / PIAZZALE TAVERNA
• ore 18:00 grande musica e intrattenimento musicale con “RICKY JAMBA JO” che vi allieteranno per tutta la serata.

• ore 18:00 il “Classicone del Marilyn”: apericena e gin-tonicheria presso BAR MARILYN. A seguire, karaoke per tutti a cura di Elisa Brugnoni.
ore 18:00 “IL GIN-TONIC” presso PICCOLO BAR, in collaborazione con BAR PARADISO: degustazione di gin-tonic speziati e gelatine di gin-tonic. Dj set a cura di MAX COPELLI.

• ore 18:00 “CENA SOTTO LE STELLE” a cura de L’ANGOLO DELLA PASTA in collaborazione con BAR POSTA. Menu: pisarei e faso, tortelli d’erbetta, nidi di rondine, cannelloni agli asparagi, insalata di riso, porchetta, culaccia, roast beef/carpaccio di carne, vitello tonnato, patate al forno, gorgonzola, verdure grigliate, torte cheese cake con fragole fresche e… tanto altro!

• ore 21:00 grande musica live presso il BAR POSTA (nuova gestione) dove potrete scatenarvi in piazzale Taverna con il sound degli UNTANY BROTHERS.

◘ VIA SAN FIORENZO / LARGO ALBERONI
• ore 21:00 in Largo Alberoni vi aspettano i ragazzi del D.K.B. Darwin Knew Basketball per darvi un’anticipazione del torneo di basket 3vs3 che si svolgerà il 17/18/19 luglio 2015 in Piazzale Darwin a Fiorenzuola d’Arda. Proporranno esibizioni di StreetBasketball e giochi vari per tutti animando la serata con tanto sport, ballo e musica dove si alterneranno DJ Tubista, Blait, rapper fiorenzuolano, i ragazzi del parkour e a passi di HIP HOP i ragazzi e le ragazze di ART MOVEMENT STUDIO.

• ore 21:30 In via San Fiorenzo vi allieteranno la serata le scuole di musica di Fiorenzuola e Castell’Arquato dell’Orchestra Amadeus con musiche e canzoni.

◘ VIA GRAMSCI
• ore 19:00 presso la LOCANDA SAN FIORENZO lo chef Claudio Cesena fresco di premio “Dire, Fare, Sognare”, sarà presente per deliziarvi con un menù di pesce lungo tutta la via. ANTIPASTI: tris di carpacci crudi con le sue maionesi; composizione tiepida di mare; spiedino di gamberi e calamari gratinato con insalatina di ananas e menta; PRIMO PIATTO: riso venere ai crostacei e verdure alla brace; SECONDO PIATTO: frittura leggera di mare; DESSERT: bavarese alle pesche aromatizzata al porto.
IL MENU È PREVISTO TUTTO SENZA GLUTINE.
Per info e prenotazioni: 0523 247924 oppure 0523 504232.

• ore 21:30 La grande voce di Barbara Rocca Unplugged. Acoustic pop - rock cover

◘ PIAZZA MOLINARI
• ore 9:00: Esposizione di automobili a cura del concessionario PARIETTI e per i più piccoli…il truccabimbi

• ore 17:00 “THE MAIN SQUARE BEER FESTIVAL N.3” con apertura degli stand gastronomici a cura di CAFFÈ TreMori in collaborazione con ZED COMPUTER. Menu: chisolini con salume, tortelli d’erbetta, penne all’arrabbiata, polletto arrosto, spiedini, salamella, patatine fritte, bibite e birra a volontà.

• ore 19:00 grande concerto live di con i Born In The Sixty che si alterneranno con i Lite Orkestra (con Nick Turri) per poi fondersi in una collaborazione musicale inedita che vi farà ballare e scatenare lasciandovi senza fiato.

◘ VIA XX SETTEMBRE / PIAZZA MARSALA
• ore 19:00 presso IL CAFFÈ DEI MERCANTI, cena in via a base di hamburger di fassona piemontese con senape e cipolla rossa di Tropea e patate al forno, il tutto accompagnato da fiumi di birra Weiss Munchen . A seguire… LA CAROVANA DELLA BIRRA e l’immancabile REVIVAL anni ‘80/’90 con DJ JOE JOCKER. In tarda serata… Mojito Party! Per prenotazioni: 3291622033

• ore 19:00 “DA ROMANO” presenta in esclusiva nei suoi bar automatici WELCOME COFFEE i nettari di frutta di Marco Colzani e le birre Roman.
ore 19:00 solo per Notte Bianca, edizione straordinaria in notturna del mercatino del ri-uso organizzato da Pro Loco Fiorenzuola “MI AM D’ASBRAT E TI T’IMBRAT”. Per info: 0523 984998.

• ore 21:00 presentazione della 18esima edizione della 6 Giorni delle Rose, con installazione di un punto informativo in piazza Marsala e sfilata degli atleti provenienti da tutto il mondo presentati da RADIO ROAD in diretta web.

• ore 22:00 grande concerto live dei Black Birds.

• ore 22:00 Ad animare la serata dalla terrazza di WELCOME COFFEE grande spettacolo con DJ SET

◘ CORSO GARIBALDI
• ore 9:00 “CREAZIONI IN VIA” con gli hobbisti creativi

• ore 14:30 L’A.GE. Associazione Genitori di Fiorenzuola organizza dalle 14:30 alle 17:30 presso il locale sito in Corso Garibaldi, 130 a Fiorenzuola un Punto di compra/vendita libri usati scuole medie e superiori. Chiunque potrà portare i propri libri scolastici usati e avrà a disposizione uno spazio per venderli o scambiarli con altri, l’associazione AGE sarà solo “agevolatore” dell’evento. Un’occasione per le famiglie per risparmiare e non sprecare. Troverete gli elenchi dei testi adottati dalle scuole medie di Fiorenzuola e dalle superiori di Fiorenzuola, Piacenza e Fidenza. Info: agefiorenzuola@age.it

• ore 18:00 Aperitivo con “CENA IN VIA” presso RIVA CAFè Menu: Tagliata e battuta di fassona piemontese, pasta fredda, spiedini, fritto misto e cocktail bar.

• ore 18:00 “APERICENA IN VIA” con degustazione di vini e DJ SET presso IL CAMINETTO.

• ore 19:00 “CENA ALL’OSTERIA” presso OSTERIA GARIBALDI con specialità di terra e mare con degustazione di vini.

• ore 19:00 “CENA IN CORSO” presso QUINTO VIZIO grigliata di carne a base di spiedini, girelle di salsiccia e patatine fritte. Il tutto accompagnato dalla musica di DJ CRISTIAN BARANI.

• ore 19:00 “CENA SOTTO LE STELLE” presso BAR CENTRALE; Menu: tris di antipasti, i panzerotti della Notte Bianca, arrosto di vitello ai funghi,tiramisù, pesche e amaretti.

• ore 19:00 “DALL’OSTRICA AL SUSHI… IL MEGLIO DEI NOSTRI MARI” presso SALTATAPPO CAFÈ in collaborazione con Antonio Illari: cena in via con degustazione di champagne Nicolas Feuillatte. Per info e prenotazioni: Marco 3387964451, Antonio 3349445809. Marco e Antonio vi aspettano!!!

• ore 21:00 presso RIVA CAFè i travolgenti I-DoLL live.

• ore 22:30 esibizione della scuola di improvvisazione dei TraAttori di Fidenza/Piacenza presso OSTERIA GARIBALDI: “l’improvvisazione teatrale è una forma di teatro senza copione dove la storia e la scena viene creata dagli attori che interagiscono col pubblico”.

◘ PIAZZA CADUTI
• ore 18:00 La pizza della CROCE BIANCA, spiedini e patatine fritte accompagnati da fiumi di birra e i migliori cocktails internazionali direttamente dai gazebo che verranno posizionati in piazza e a intrattenervi il sound di DJ MIKY ROVE.

• ore 21:00 concerto live dei DEJA VU.

◘ PIAZZA DELLA ROCCA / VIA MELCHIORRE GIOIA
• ore 18:00 Apertura degli stand gastronomici a cura del VECCHIO FORNO DEL PONTE. Menu: chisolini, salumi tipici, spiedini, patatine e pizza!!! Accompagnato dal gelato artigianale in piazzetta del GELATIERE del Corso e dalle birre artigianali tedesche di BOC BEER FEST.

• ore 20:30 presso N’ICE CAFFÈ aperitivo e “CENA IN VIA” a base di hot dog (crauti, cipolle), hamburger, crocchette di pollo, patatine fritte/insalata, torta.

• ore 21:00 Per farvi ballare tutta la notte!!! L’Associazione culturale FlorentiaTango promuove il ballo e la cultura del “tango argentino” a Fiorenzuola. Fondata da un gruppo di amici che condivide l’allegria di un ballo antico e sensuale.

◘ LARGO GABRIELLI (ex-macello)
• ore 20:00 Mostra fotografica a cura di Max Barani presso Ex Macello, un’esposizione interattiva e coinvolgente, dove lo spettatore è chiamato a mettersi nei panni degli atleti che praticano parkour e ammirare le immagini in mostra imparando a vedere la città sotto un nuovo punto di vista.

• ore 20:00 “CENA AL… LARGO” a cura de LA DISPENSA DEI BALOCCHI. Menu: Gazpacho di pomodoro e cozze, trittico di tartare di mare con lampone e zenzero, polpo alla plancia con datterini confit, taccole. fagiolini e pesto di basilico, risotto mantecato con scampetti, fiori di zucca, zucchine e lime; fritto di calamari e cipolla rossa di tropea; gelato al fiordilatte con ciliegie cotte al vino rosso e speziate; in abbinamento: BLANQUETTE DE LIMOUX ROSÈ 2013 e acqua. Per info e/o prenotazioni potete chiamare: 331 8439035, o inviare una mail a: michele-balocchi@hotmail.it.

• ore 21:00 “Ray of Genius” dal sound indie-pop.

• ore 23:00 “POOL PARTY” con area drink a cura di QUINTO VIZIO e dj set by PINZA + LELE presso Ex Macello.

◘ VIALE CAIROLI / PARCO LUCCA
• ore 19:30 (viale Cairoli o viale della stazione)
MOCAMBO presenta… Apericena da applauso con salumi piacentini e piatto messicano; solo su prenotazione entro il 26 Giugno: Samuele 3381962777, Silvia 3389697440. E a seguire… “TUTTI IN PISTA” con l’orchestra (C’era una volta) MAGICO WEST.

• ore 01:00 e oltre…
(ingresso da viale Cairoli o viale della stazione)
Nella splendida cornice del Parco Lucca torna l’ormai immancabile grande chiusura della Notte Bianca a cura dell’Associazione Collettivo14: una “Festa Al Buio” dove ad illuminare l’ambiente sarà la gente stessa, con led, torce, starlight e altro da indossare e far splendere a ritmo della musica di Blackat e Beppe Caci. Neanche a dirlo ci sarà da bere e qualcosa da mangiare con “DOLCE&SALATO” a base di birra e bibite, focaccia e pizza fino a colazione con torte, brioches, caffè e cappuccino... a cura del VECCHIO FORNO DEL PONTE.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Halloween a Grazzano Visconti, "Un castello da paura"

    • 31 ottobre 2020
    • Castello e Borgo di Grazzano Visconti
  • Castell'Arquato, Sweet Halloween - Attenti al lupo!

    • 31 ottobre 2020
    • Rocca Viscontea
  • Halloween Night a Rivalta, con "La setta delle ombre"

    • 31 ottobre 2020
    • Castello di Rivalta

I più visti

  • Paladino a Piacenza, la nuova installazione

    • Gratis
    • dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020
    • Piazza Cavalli
  • Piacenza Jazz Fest Reloaded, il programma

    • dal 19 settembre al 24 ottobre 2020
    • varie location, come da programma
  • Travo, Parco archelogico "Villaggio neolitico"

    • dal 15 agosto al 31 dicembre 2020
    • Parco Archeologico "Villaggio Neolitico"
  • Bobbio e Monticelli d'Ongina, Giornate FAI d'Autunno

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • varie location, come da programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    IlPiacenza è in caricamento