rotate-mobile
Eventi

Notte Blu 2018: musica, arte e intrattenimento per una notte magica

Musica, arte, shopping, gastronomia, intrattenimento per la Notte Blu sabato 19 maggio dalle 19 alle 24 in tutto il centro storico e dal mattino in Piazza Duomo. In contemporanea la Notte dei Musei

"Si tratta di un evento sempre molto apprezzato dai piacentini, che riunisce una pluralità di partecipanti e vedrà il centro storico animarsi dalle ore 19 - e Piazza Duomo fin dal mattino - grazie a molteplici iniziative culturali e di intrattenimento". L'assessore Paolo Maccioppi esordisce con queste parole aprendo la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Notte Blu, in programma sabato 19 maggio e ormai giunta alla sua nona edizione.
Presenti alla conferenza stampa anche Raffaele Chiappa, presidente della Unione Commercianti, e i rappresentanti di tutte le realtà coinvolte nella manifestazione, che si svolgerà in contemporanea con La Notte dei Musei e sarà preceduta in anteprima da "Aspettando Notte Blu", iniziativa che vedrà Hobbisti e Creativi esporre fin dalle 9 del mattino in Piazza Duomo.

Il programma completo di notte blu 2018

Ecco una panoramica dei principali eventi che caratterizzeranno Notte Blu 2018:

GRANDE SEMPRE + GRANDE - Garbi, ceramica e arte, mostra a Palazzo Farnese, dalle ore 16

TANGO BLU - serata di milonga in Piazzetta Plebiscito, dalle 21.30

JAZZ PINK NOTES - concerto Jazz della band femminile - Biffi Arte, via Chiapponi, dalle 18

ContagiAMI LA VITA - mostra fotografica per celebrare i 25 anni de "La pellegrina" - vetrine dei negozi di Piazza Duomo

NOTTE DEI MUSEI - apertura straordinaria dei Musei di Farnese e di altri luoghi d'arte, dalle 21

QUADRI IN BLU - esposizione di quadri sotto i portici di Piazza Duomo, dalle ore 19

NOTTE BLU IN ENOTECA - aperitivo swing con Ambra Lo Faro presso l'Enoteca del Corso, dalle 19

ORCHESTRA RUSSA - concerto presso il Circolo Ufficiali, dalle 20.45

NOTTE BLU ARCOBALENO - cena e animazione in Piazza Borgo, dalle 19


Ecco tutti i locali che si tingono di BLU per questa NOTTATA

Il Kappadue Piacenza, Hop Beershop, I Cucinieri S.r.l. di Adriana Damasio,Art CaffèBatareü a spassoEnoteca Picchioni, il Bar Simona, Enoteca del Corso, Il Panificio Rasparini, ChezMoiBarino & cafè del Teatro Piacenza,Grida CaffeGelateria del DuomoTaverna InBAR PIPA InversaBitter GastropubLa Camisa 2.0, la Caffetteria, La Cambusa di Tutti I Fritti di Bevilacqua MassimoTaberna MovidaEl Tropico Latino PiacenzaBar CentraleLiving art cafeIl Panino Gourmet Piacenza, Vitaminic Mood

Notte Blu, le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento delle iniziative previste in occasione della Notte Blu, dalle ore 20 di sabato 19 maggio all’una del mattino di domenica 20 sarà vietata la circolazione nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra Stradone Farnese e via Palmerio, sul lato Nord di piazza Borgo, nel tratto di via Mazzini tra via S. Eufemia e piazza S. Margherita, in via Sant’Antonino, via Felice Frasi, via San Donnino, via Pace (da via Vago a piazza Duomo), via Garibaldi, via Romagnosi (nel tratto da via Carducci a piazza Duomo), via Daveri, cantone Camicia, piazza Cavalli, via Legnano, via Chiapponi e piazza Duomo.

Già dalle ore 16 di sabato 19, sino all’una del mattino di domenica 20, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Palmerio e Stradone Farnese, piazza Duomo, via Pace (tra via Vago e piazza Duomo), di fronte al civico 41 di via Felice Frasi, via San Donnino, via Chiapponi, via Medoro Savini, cantone Camicia, piazza Borgo, via Daveri e via Legnano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Blu 2018: musica, arte e intrattenimento per una notte magica

IlPiacenza è in caricamento