rotate-mobile
Eventi

Piacenza si prepara alla magica "Notte dei Musei"

La Notte dei Musei in programma stanotte, 14 maggio. Ecco tutti gli appuntamenti e gli eventi

musei_7Il 14 maggio 2011 i Musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni. L’evento, con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio d’Europa, è nato in Francia nel 2005 e per il terzo anno l’Italia vi partecipa, aprendo le porte di musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie, biblioteche, per un’emozionante ed insolita esperienza di avvicinamento al nostro patrimonio artistico.

Piacenza Primogenita non poteva mancare all'appuntamento con La Notte dei Musei, in un'ideale continuazione della grande manifestazione culturale che vedrà la città in festa da domenica 8 a martedì 10 maggio, per commemorare lo storico plebiscito che il 10 maggio 1848 ha sancito l'adesione di Piacenza al nascente regno d'Italia. Per il secondo anno Piacenza aderisce all’iniziativa, con l'apertura straordinaria, e ingresso gratuto, dei Musei Civici di Palazzo Farnese, del Museo Civico di Storia Naturale, della Galleria Ricci Oddi e della Galleria Alberoni a San Lazzaro.
Ma le iniziative non si limiteranno a questo, perchè è stato predisposto un vero e proprio programma di eventi per grandi e piccini, che renderà la visita alle varie location davvero indimenticabile, per testimoniare che il nostro patrimonio culturale è qualcosa da vivere, oltre che da ammirare.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza si prepara alla magica "Notte dei Musei"

IlPiacenza è in caricamento