menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Obesity day, focus su dieta mediterranea regionale 

Mercoledì 10 ottobre, in occasione dell'Obesity Day, ambulatorio della Nutrizione clinica aperto per incontrare i professionisti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16

Il 10 ottobre in tutta Italia si celebra l'Obesity day, giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso. L'iniziativa, promossa da ADI (Associazione italiana Dietetica e Nutrizione clinica), propone iniziative di focus sulla dieta mediterranea regionale e sui temi dell'alimentazione e del benessere. L'ospedale di Piacenza aderisce alla campagna, proponendo l'apertura per tutta la giornata dell'ambulatorio di Nutrizione clinica. I cittadini potranno rivolgersi ai professionisti dell'equipe dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16 .  Verranno misurati pressione, glicemia, peso corporeo (con calcolo del BMI) e circonferenza vita. Alle 10, in particolare, è previsto un incontro con la popolazione sui temi della dieta mediterranea, della piramide alimentare e dei corretti stili di vita. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento