menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open Day in Cattolica: il 30 novembre spazio alla scelta universitaria

Incontro con presidi, docenti e laureati. Visite guidate e orientamento psicoattitudinale gratuito. Da quest’anno il colloquio individuale con il centro di ricerche sull’Orientamento CROSS

La mattina del 30 novembre porte aperte in via Emilia Parmense 84 per l’Open day dell’Università Cattolica di Piacenza, manifestazione pensata per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per fornire tutte le informazioni necessarie su lauree triennali e magistrali a ciclo unico del campus piacentino e sulle opportunità che lo stesso ateneo offre ai propri iscritti.

La novità principale dell’edizione invernale 2016 dell’Open day è la proposta sempre più mirata di orientamento psico-attitudinale: oltre all’incontro plenario  E adesso… cosa faccio? Dal mondo della scuola al mondo dell’università, gli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale saranno a disposizione - per gli studenti delle scuole superiori che si saranno iscritti online - per colloqui di orientamento psico-attitudinale individuali per approfondire con lo studente il modo migliore per affrontare la scelta del corso di studi, valutare insieme se la decisione che ha preso, o alla quale sta pensando, è adeguata alle sue caratteristiche personali e, in caso di incertezza, evidenziare gli elementi da considerare nella scelta del corso di laurea.

Il 30 novembre, alle ore 8.30 l’Open day si aprirà con il Welcome desk per ritirare il materiale informativo e la mappa per orientarsi tra i tanti appuntamenti della giornata.

Alle 8.45, presso l’Auditorium Mazzocchi, l’Open Day appuntamento con  “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti” un incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte, in cui il dott. Michele Faldi, direttore del Servizio promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, illustrerà peculiarità e valori dell’Università Cattolica. A seguire, i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) illustreranno gli aspetti relativi  a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus.

Dalle ore 9.30 docenti e testimonial presenteranno i corsi di laurea triennale in Economia aziendale e in Scienze e tecnologie agrarie; alle ore 11.30 sarà la volta del corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari e della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Infine dalle ore 12.30 saranno presentati i corsi di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione) e il programma internazionale di studio Double Degree .

Dalle ore 10.45, visite guidate del campus.

Per maggiori info https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-open-day-piacenza

_STE0648-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento