rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Viale dell'Agricoltura

Nel fine settimana open day a Terrepadane

Open Day sabato 1 e domenica 2 dicembre a Terrepadane Macchine in via dell'Agricoltura. In esposizione anche il nuovo trattore T5 Auto Command. Venerdì 30 novembre intervento al Festival dell’Agricoltura Tecnica 

Open Day per Terrepadane Macchine: “Porte Aperte” si svolgerà nella sede di viale dell’Agricoltura a Piacenza durante questo week-end,  sabato primo dicembre dalle 9 alle 17.30 e domenica 2 dalle 9 alle 13. Per l’occasione verrà presentato ufficialmente ai piacentini il nuovo trattore T5 Auto Command, esposto per la prima volta proprio all’Eima di Bologna, dove Terrepadane ha ricevuto un premio per i cento anni di collaborazione con Fiat Trattori New Holland.

Il mezzo, che fa parte di una gamma  caratterizzata dalla pluripremiata trasmissione a variazione continua, rappresenta la novità da commercializzare nel 2019. La sua potenza massima è di 140 cavalli. I nuovi T5 AutoCommand hanno in dotazione il collaudato motore a quattro cilindri NEF da 4,5 litri. Il sistema è contenuto interamente sotto il cofano, consentendo la massima visibilità. Diversi gli utilizzi del trattore nel Piacentino, dove servirà soprattutto nelle attività di fienagione, movimentazione e preparazione del terreno.

Da rimarcare che a "Porte Aperte" non mancherà l’angolo degli usati e che il magazzino ricambi Farmstore rimarrà aperto per tutta la durata dell’evento. Durante la prima giornata, sabato 1 dicembre,  “Porte Aperte” sarà inoltre sotto i riflettori di Agromoderni, il canale social molto conosciuto tra i più giovani, tutto dedicato alle novità del settore. Oltrechè dell'Open Day, il Consorzio Agrario continua essere protagonista di appuntamenti dedicati alla formazione. Nella mattinata di venerdì 30 novembre Antonino Passalacqua, direttore delle operazioni, sarà tra i relatori al Festival dell’Agricoltura Tecnica organizzato dall’istituto Raineri Marcora.

La mattinata in Aula Magna, con inizio alle 10.30, ruoterà intorno al tema della cultura tecnica e dello sviluppo tecnologico in agricoltura e nello specifico Passalacqua si concentrerà sull’innovazione delle aziende nel Piacentino. Saranno presenti proprio alcune realtà che operano sul territorio, che riceveranno attestati al merito. Parteciperanno inoltre dirigenti regionali e in rappresentanza dell’istituto la dirigente scolastica Teresa Andena e il professor Giuliano Di Pierdomenico. Quest’ultimo modererà i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana open day a Terrepadane

IlPiacenza è in caricamento