rotate-mobile
Eventi

Conosci la tua Università: Open Day alla Cattolica

Giovedì 30 novembre dalle ore 8.30 all’Università Cattolica di Piacenza appuntamento con l’Open Day. Incontro con presidi, docenti e visite guidate

Rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, l'Open Day all'Università Cattolica è l’occasione per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo, così da chiarirsi le idee prima di compiere una scelta consapevole.
Il ricco programma della mattinata di giovedì 30 novembre prevede la presentazione dei corsi di laurea da parte dei docenti universitari e dei testimonial già laureati che porteranno in cattedra la loro esperienza e la loro storia.
A partire dalle ore 9 in Auditorium Mazzocchi è previsto un incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte. Il dott. Michele Faldi, direttore del Servizio promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, illustrerà peculiarità e valori dell’Università Cattolica. A seguire, i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) introdurranno gli aspetti relativi a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus.
Alle ore 10, suddivisi tra sala Piana e auditorium Mazzocchi, docenti e testimonial presenteranno i percorsi formativi, mentre dalle 10.30, si potrà partecipare alle visite guidate del campus.
Non mancherà l’attività di orientamento psico-attitudinale: gli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale saranno a disposizione - per gli studenti delle scuole superiori che si saranno iscritti online - per colloqui di orientamento psico-attitudinale individuali.

L’Open Day si concluderà alle 13 con l’Aperiorienta, nel foyer dell’Auditorium Mazzocchi. Per maggiori info
https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci- open-day- piacenza
Ufficio stampa Piacenza: 0523/599363

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conosci la tua Università: Open Day alla Cattolica

IlPiacenza è in caricamento