rotate-mobile
Eventi

Milestone School of Music, Open Week dal 13 al 17 settembre

L'anno scolastico della MIlestone School of Music riparte di slancio con l'Open Week. Dal 13 al 17 settembre un calendario di lezioni aperte dei corsi della scuola di musica

Da che età si può iniziare a suonare uno strumento? Ci sono limiti di età per iniziare? È difficile imparare? Dopo quanto tempo potrò fare l’assolo o il brano che mi piace tanto?

Settembre, tempo di proponimenti e di nuovi inizi. Se anche voi siete tra coloro che hanno deciso di dare una ventata di novità all’anno che sta per iniziare e volete contrastare lo spleen da ripresa rispolverando i sogni di suonare qualche strumento o di cantare, troppo a lungo lasciati a sopire nel cassetto, oppure vostro figlio vi chiede con insistenza di avvicinarsi alla musica, potrà offrire molti spunti di interesse l’offerta della Milestone School of Music.

Mentre le lezioni dei vari corsi individuali ripartiranno dal 20 settembre, già a partire dal 13 settembre è in programma una Open Week secondo un calendario di incontri in cui verranno presentati i corsi direttamente dai docenti presso la sede della scuola (via Musso 5, Piacenza).

Nel corso degli incontri i docenti presenti illustreranno il loro strumento, il loro metodo di lavoro, mostreranno le aule e le dotazioni tecnologiche ma soprattutto sarà per loro l’occasione ideale per rispondere alle curiosità di tutti gli interessati.

Inizieranno i tre docenti di batteria che la scuola vanta nelle sue file, Roberto Lupo, Marco Camia e Luca Mezzadri, lunedì 13 alle 21.00 per passare quindi ai due docenti di chitarra, Renato Podestà e Silvio Piccioni, martedì 14, il primo alle 18.30, il secondo alle 20.00. Giovedì 16 invece sono previsti incontri alle 18.30 con Miriam Amato e Giovanni Guerretti che insieme parleranno del corso di canto pop tenuto dalla docente e del corso di pianoforte e alle 21.00 con Alex Carreri, docente di basso e contrabbasso, mentre venerdì 17 alle 21.00 toccherà a Gianni Satta e Andrea Zermani, anche co-direttori della scuola, presentare il loro corso rispettivamente di tromba e di sax.

Tra le novità di quest’anno spicca il corso di canto corale, a cura di Andrea Zermani, direttore dello Spirit Gospel Choir che proprio presso la MSOM si troverà per le sue prove. Anche in questo caso è prevista una lezione aperta che si terrà lunedì 27 settembre alle ore 20.45.

L’offerta formativa della MSOM non si ferma però qui ma si avvale dell’ausilio di altri docenti le cui lezioni aperte verranno fissate successivamente, come canto jazz con Debora Lombardo, fisarmonica con Tiziano Chiapelli, violino con Elisabetta Fanzini o i corsi complementari come teoria e armonia con Gianni Azzali e pianoforte complementare Jody Borea.

La MSOM si fregia di essere ormai da molti anni scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna. Inoltre nel corso dell’anno sono già in previsione alcuni incontri di approfondimento e masterclass organizzati sia da docenti della scuola sia da docenti esterni di grande rilevanza.

Per ricevere tutte le informazioni sulle attività della MSOM e sulle attività che vi si svolgono si può contattare direttamente la segreteria nei pomeriggi dei giorni feriali allo 0523.579034 oppure scrivere una mail a info@milestoneschool.it. Per informazioni generali si consiglia inoltre di connettersi alle pagine Facebook e Instagram della MSOM o consultare il sito www.milestoneschool..it.

Lampadina_2021_web-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milestone School of Music, Open Week dal 13 al 17 settembre

IlPiacenza è in caricamento