rotate-mobile
Eventi

Come scegliere la scuola superiore, PiacenzaOrienta presenta Sm@rtOrienta

Come orientarsi nella scelta della Scuola Superiore? Da parte di PiacenzaOrienta una serie di appuntamenti on line per aiutare nella scelta famiglie e studenti

Le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Piacenza, tutte aderenti alla rete PiacenzaOrienta, hanno pensato ad un’iniziativa di orientamento che, anche in questa fase di emergenza, possa aiutare le famiglie e gli studenti delle classi seconde medie ad intraprendere il percorso che li porterà tra qualche mese a scegliere la scuola futura.

Sm@artorienta ricorda che la guida navigabile con l’offerta formativa di tutti gli istituti della provincia è sempre disponibile all’indirizzo web: https://www.piacenzafuturo.com/guidanavigabile e promuove la diffusione di informazioni utili e dirette a tema alla pagina: https://www.facebook.com/piacenzaorienta/?modal=admin_todo_tour.

In particolare:

Dal 25 al 31 maggio: settimana dedicata all’istruzione tecnica

Dal I al 7 giugno: settimana dedicata all’istruzione professionale

Dall’8 al 14 giugno: settimana dedicata all’istruzione liceale

Trasmissioni in diretta

Venerdì 29 maggio h 18.30: “L’istruzione tecnica”

Venerdì 5 giugno h 18.30: “L’istruzione professionale”

Venerdì 12 giugno h 18.30: “L’istruzione liceale”

Giovedì 4 giugno e giovedì 11 giugno h 18.00: “Accompagnare nella scelta” – a cura della Dott.ssa Martina Finetti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come scegliere la scuola superiore, PiacenzaOrienta presenta Sm@rtOrienta

IlPiacenza è in caricamento