rotate-mobile
Eventi

Piace Primavera, così fiorisce il centro storico di Piacenza

Tante iniziative in città domenica 13 aprile, in occasione di "Piacenza in Fiore". Musica, libri e giochi per bambini in zona Duomo e p.zza Borgo dalle 10 alle 21

"Indubbiamente il nostro centro storico sta vivendo una situazione difficile, ma finalmente si comincia a delineare una inversione di tendenza Passeggiare in centro, anche la domenica, sta 'tornando di moda', e vi è un sensibile afflusso di visitatori anche dal basso lodigiano e dal pavese". L'assessore al commercio Katia Tarasconi ha così introdotto la conferenza stampa svoltasi oggi, martedì 8 aprile, per presentare l'edizione 2014 di "Piacenza in  Fiore", tradizionale sagra piacentina che festeggia l'arrivo della primavera.

"Si tratta di una festa che vede impegnati tanti florivivaisti, che faranno letteralmente 'fiorire' il centro storico, ma l'attenzione della nostra associazione è andata come sempre anche in direzione delle famiglia - ha aggiunto Giampaolo Spelta, della Associazione Centro Storico - In Piazza Duomo e nella zona di Piazza Borgo verranno proposte tante interessanti e divertenti attività per i più piccoli. Da segnalare anche la collaborazione di Quartiere Roma, che ha recentemente aderito alla nostra associazione".

Presente alla conferenza stampa unitamente a Giovanni Struzzola, direttore di Unione Commercianti, e Fausto Arzani di Confesercenti, anche il dr Maurizio Botti, direttore del comitato organizzatore di Omeofest: "Si tratta del terzo anno in cui Omeofest collabora proficuamente con 'Piacenza in Fiore'. Domenica 13 aprile alle ore 15 Omeofest si occuperà proprio di fiori e in particolare dei Fiori di Bach, con una conferenza a cura di Sergio Laricchia presso l'Auditorium di Santa Maria della Pace. Alle 15.30, in Piazza Duomo, è previsto l'evento 'ComposTIAMO', esperienze di compostaggio e riciclaggio delle scuole piacentine. In conclusione, alle ore 18, un concerto di Marco Rancati, sempre in Piazza Duomo^.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace Primavera, così fiorisce il centro storico di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento