rotate-mobile
Eventi

Pane di Santa Lucia, Cri e Panificatori Piacentini insieme per le persone in difficoltà

Sabato 10 dicembre dalle 9:30 alle 13  si terrà in Largo Battisti la consueta vendita ad offerta del Pane di Santa Lucia organizzata da Area 2 della Croce Rossa Italiana Comitato di Piacenza

Sabato 10 dicembre dalle 9:30 alle 13  si terrà in Largo Battisti la consueta vendita ad offerta del Pane di Santa Lucia organizzata da Area 2 della Croce Rossa Italiana Comitato di Piacenza. Si tratta di un'importante iniziativa divenuta ormai un appuntamento consueto per i piacentini che, con le offerte per il pane e, per quest'anno, anche per i panettoni possono contr ibuire alle iniziative di questa Area. I contributi così raccolti verranno gestiti dalla Cri per aiutare le famiglie del nostro territorio che si trovano in condizioni di difficoltà. Croce Rossa "ringrazia l'associazione dei Panificatori Piacentini ed i panettieri che donando il pane permettono di realizzare questa importante iniziativa a sostegno del nostro territorio".

Un grande aiuto quest'anno è arrivato anche dalle scuole. In particolare la scuola Dante - Carducci di Piacenza, la scuola delle Orsoline, le scuole elementari di Podenzano, San Polo e Cadeo che hanno attivato una raccolta di generi alimentari e giocattoli che verranno distribuiti ai bambini delle famiglie assistite per tutto il mese di dicembre. Area 2 vuole ringraziare queste scuole e soprattutto i ragazzi e le loro famiglie che hanno mostrato tanta generosità e hanno partecipato ad un'iniziativa che verrà portata avanti anche nei prossimi anni per creare una collaborazione sempre più significativa tra Croce Rossa e i più giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane di Santa Lucia, Cri e Panificatori Piacentini insieme per le persone in difficoltà

IlPiacenza è in caricamento