rotate-mobile
Eventi

Pane ed Internet, aperte le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione informatica

Prossima attuazione di corsi per apprendere l'uso del pc, tablet e smartphone. Sede dei corsi la Biblioteca Passerini Landi. Iscrizioni presso Quinfo

Domenica 13 novembre - durante le iniziative previste per l’Estate di San Martino - circolerà anche un camper del Centro Servizi Regionale, con il fine di divulgare e coinvolgere la cittadinanza nei riguardi del progeto Pane e Internet Piacenza.

Il Punto Pane e Internet del Comune di Piacenza organizza in particolare due Corsi di alfabetizzazione informatica per apprendere le nozioni di base necessarie a usare il computer, il tablet e lo smartphone, navigare su Internet e accedere ai servizi on line. 

La novità di quest'anno è che saranno attivati servizi di facilitazione digitale, ossia attività di supporto e accompagnamento al singolo cittadino per rispondere ai suoi bisogni specifici relativi all’uso delle tecnologie digitali.

I corsi, organizzati in 10 lezioni di 2 ore ciascuna, si terranno presso la Biblioteca comunale Passerini-Landi, in via Carducci 14, il martedì e il venerdì mattina dal 18 novembre al 20 dicembre 2016. 

PER INFO E ISCRIZIONI 
Punto Pane e Internet del Comune di Piacenza allo Sportello comunale Quinfo di Piazza Cavalli (cortile di Palazzo Gotico).
Orari: dal lunedì al sabato: 8.30-18. tel. 0523/492223/24. 
Email: quinfo@comune.piacenza.it

corsi_piacenza-page-001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane ed Internet, aperte le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione informatica

IlPiacenza è in caricamento