rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Piazza Cavalli

Domenica panificatori e palestre insieme per l'Hospice

Festa del Pane artigianale in Piazza Cavalli dal 14 a 18 maggio e "Cento volani per l'Hospice" in Piazza Duomo domenica dalle 15. Festa per tutti alle 19 con il taglio della torta preparata dai panificatori piacentini

"Pane in Piazza" da sabato 14 a mercoledì 18 maggio: proprio in Piazza Cavalli verranno sfornati pane, focacce e pizze artigianali preparate da provetti panificatori, che potranno essere acquistati con un'offerta libera.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per l'Hospice Casa di Iris e prevede anche i laboratori didattici "Mangia e impara" rivolti agli alunni delle scuole primarie. I  "piccoli panificatori" impareranno qual è il valore nutrizionale del pane e proveranno ad impastare con le loro mani qualche forma di pane.

Domenica 15 maggio dalle 15 sarà invece lo sport protagonista di un'iniziativa con analogo scopo benefico in Piazza Duomo, dal suggestivo titolo "Cento volani per l'Hospice".

Infine, alle ore 19, tutti in festa per la Casa di iris con il taglio della torta preparata appositamente dai panificatori piacentini.

Festa del pane-locandina-page-001-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica panificatori e palestre insieme per l'Hospice

IlPiacenza è in caricamento